Sab 16 Novembre, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

The Penguin: il terzo episodio ha svelato la presenza di Poison Ivy?

L’episodio 3 di The Penguin, la serie di Matt Reeves e Lauren LeFranc, ha esplorato molte cose interessanti, come le conseguenze del piano dell’Enigmista, il PTSD e altro ancora, ma potrebbe aver rivelato anche la presenza di Poison Ivy all’interno dello show o, comunque, nel franchise di The Batman.

Nell’ultimo episodio c’è stato un forte sviluppo dei personaggi, ma l’attenzione dei fan è stata catturata dalla droga chiamata “Bliss”, e introdotta proprio nel terzo episodio di The Penguin. Ovviamente, se non avete ancora visto l’episodio in questione… Allerta SPOILER!

Poison Ivy esiste nell’universo di The Batman e The Penguin? Il Terzo episodio della serie suggerisce che sia così

Nel terzo episodio si scopre Sofia Falcone (Cristin Milioti) e suo fratello Alberto (Michael Zegen) avevano intenzione di diffondere questa droga nelle strade di Gotham City. Bliss è un nuovo narcotico che avrebbe aiutato i Falcone a porre fine al controllo del padre sulla droga “Drops”, con profitti che avrebbero controllato al 100%.

Dopo l’uccisione di Alberto nell’episodio 1 da parte di Oz, Sofia lo coinvolge nella nuova impresa. La donna porta quindi Oz nel magazzino segreto dove sta producendo la nuova droga e, mentre si trova lì, Oz nota che le consegne che arrivano nella struttura sono sacchi contrassegnati dal logo dell’Arkham State Hospital.

Sofia è l’anello di collegamento per questa nuova droga, grazie ai suoi anni di permanenza nella struttura. Rivela che la sua nuova droga è fatta con un fungo molto raro e fragile, che ha spore rosso sangue sulla sua superficie.

The Penguin

Le spore rosse del fungo sono chiamate “Bleeding-Tooth” e vengono utilizzate per produrre un effetto euforizzante, che Sofia intende commercializzare come droga da festa definitiva. Vediamo la droga in azione durante un rave in un club e convince il capo di una banda della Triade a entrare in affari con loro.

Il primo pensiero dei fan è stato quello di sapere chi sta progettando questa droga e, dato che proviene da un fungo, l’ipotesi di tutti è stata Poison Ivy, alias la dottoressa Pamela Isley. È una persona che conosce il fungo e i suoi effetti euforizzanti. Saprebbe anche come coltivarlo per farne una droga consumabile.

Non è difficile pensare che Poison Ivy possa entrare nell’universo di The Batman e questo sembra il modo perfetto per farlo. È sicuro che il team creativo reimmaginerà il personaggio in un modo nuovo, magari legandolo all’industria farmaceutica.

In ogni caso, i trailer della serie hanno mostrato scene di flashback di Sofia Falcone mentre si trovava nel manicomio di Arkham, quindi forse la dottoressa Pam Isley farà la sua comparsa a un certo punto per istruire Sofia sui funghi e sviluppare la Bliss.

Non ci resta che aspettare e scoprire se sarà così!

Ultimi Articoli