Dom 24 Novembre, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

The Penguin: la serie spin off di The Batman arriverà già quest’anno

Sembra che non dovremo attendere ancora a lungo per vedere la serie spinoff di The Batman, The Penguin, di Matt Reeves. Durante una recente conferenza stampa della Warner Bros. Ltd., l’amministratore delegato David Zaslav ha infatti dichiarato che The Penguin uscirà nel corso dell’anno.

“Guardando al futuro, abbiamo una delle migliori produzioni nella storia della HBO. Nel prossimo trimestre avremo Hacks e House of the Dragon, seguiti da The Penguin della DC e dalla nuova serie di Dune. Poi, nel 2025, daremo il via all’anno con la nuova stagione di The White Lotus, seguita da The Last of Us ed Euphoria, solo per citarne alcune”.

Quello che sappiamo su The Penguin, la serie spin off di The Batman di Matt Reeves in arrivo nel 2024

Colin Farrell riprenderà il suo ruolo nella serie di otto episodi, che si concentra sull’ascesa del Pinguino come nuovo boss di Gotham City. È stata descritta come una serie “simile a Scarface” e la storia “riprenderà giorni dopo la fine di The Batman, esplorando le mosse di Cobblepot nel vuoto di potere lasciato dalla partenza di Carmine Falcone”.

Parlando in precedenza del film, Farrell ha dichiarato: “Penso che sarà composto da otto parti per la HBO che ruoteranno intorno all’ascesa al potere di Oz, riempiendo quel vuoto di potere che si è creato quando Falcone è stato ucciso. L’idea originaria di Matt (Reeves) era di far iniziare la serie sul Pinguino circa una settimana dopo la fine del film di Batman. E poi, se funziona, se la traiettoria è sufficientemente interessante e se il pubblico è d’accordo e noi facciamo bene il nostro lavoro, il secondo film… Pinguino sarà presente nel secondo film e riprenderà da dove finirà lo show della HBO”.

Nel corso di un’altra intervista, Farrell ha raccontato di aver letto la prima sceneggiatura e ha anticipato cosa possiamo aspettarci dalla scena d’apertura della serie, condividendo: “Ho letto la prima sceneggiatura del primo episodio e si apre con i miei piedi che sguazzano nell’acqua nell’ufficio di Falcone. Già solo questo, leggendolo, mi ha fatto pensare: ‘Oh, cavolo'”.

La serie ha come protagonisti Farrell, Cristin Milioti, che interpreta la protagonista femminile Sofia Falcone, e Rhenzy Feliz, che interpreta un’adolescente con cui il Pinguino fa amicizia e diventa il suo autista. Il resto del cast comprende Michael Kelly (House of Cards, Jack Ryan), Shohreh Aghdashloo (The Expanse, House Of Sand And Fog) e Deirdre O’Connell (Outer Range).

Lauren LeFranc sarà scrittrice e showrunner della serie e, parlando dello show, ha dichiarato: “Sono da tempo una fan del mondo di The Batman e il film di Matt è un’entrata potente e coraggiosa nel canone. Sono entusiasta e umile di continuare a raccontare storie nel mondo tetro di Gotham City – e quale migliore scusa per incanalare il cattivo che è in me se non quella di raccontare la storia di Oswald Cobblepot? Sono entusiasta di lavorare con Colin, Matt, Dylan, 6th & Idaho, Warners e HBO Max mentre lavoriamo per portare questa storia sullo schermo”.

The Penguin sarà seguito dal sequel di The Batman, che si ricollegherà alla serie stessa.

Ultimi Articoli