Lun 21 Aprile, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

The Plot Holes: Star Comics pubblicherà la nuova opera di Sean Gordon Murphy

Star Comics ha annunciato la pubblicazione di The Plot Holes, il nuovo fumetto di Sean Gordon Murphy.

L’annuncio arriva direttamente dal sito, e dai social ufficiali, della casa editrice perugina. Quest’opera è una storia di barbari, il racconto di un assassinio d’epoca vittoriana e una strip comica”, così lo ha definito proprio il suo autore. Una squadra di guerrieri provenienti dal mondo della fantasia, strappati agli universi di serie mai concluse e opere inedite. Questo eterogeneo gruppo viaggia attraverso le pagine di altri albi a fumetti, usando abilità uniche per salvare le trame e impedire che vengano distrutte.  

La nuova recluta è Cliff, un fumettista che vuole dimostrare il suo valore alla squadra, combattendo per salvare quanti più libri possibile e fermare Surge. Questi altri non è che un ex membro dei Plot Holes diventato un ladro che minaccia di distruggere la matrice digitale che li contiene e i database delle biblioteche digitali di tutto il mondo. 

Una storia davvero appassionante, che sarà disponibile all’acquisto a partire dal prossimo 27 settembre.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Star Comics (@edizionistarcomics)

The Plot Holes: la bizzarra avventura narrativa nata dalla mente di Sean Gordon Murphy

Un gruppo di eroi strappati dai loro contesti letterari e catapultati all’interno di un’avventura ricca d’azione. Una storia quindi che ricorda vagamente La Lega degli Straordinari Gentlemen di Alan Moore (di cui potete trovare una nostra recensione), ma che viene caratterizzato dal tocco tipico dell’autore di Batman: Cavaliere Bianco.

Sean Gordon Murphy  è infatti principalmente consciuto per il suo lavoro per la DC Comics. tra i titoli più conosciuti non si può non citare Batman/Spaventapasseri: Anno UnoHellblazer: Città dei Demoni. Come disegnatore ha poi collaborato con autori del calibro di Grant Morrison, Scott Snyder, Mark Millar e Rick Remender, firmando serie quali Punk Rock Jesus Tokyo Ghost. 

L’artista crea quindi un’opera che mette il lettore davanti al dilemma di cosa sia veramente reale. The Plot Holes di Sean Gordon Murphy, che uscirà con l’etichetta Astra di Star Comics, sarà proposto anche in una prestigiosa collector edition. Quest’edizione sarà di grande formato, con approfondimenti e dei dietro le quinte composti da inediti disegni preparatori dell’opera. 

Fonte