Partirà oggi alle 17.00 la campagna Kickstarter per il finanziamento di The Queen’s Dilemma, il nuovo gioco da tavolo di Horrible Guild, sequel dell’apprezzatissimo The King’s Dilemma, titolo inserito anche nella nostra classifica dei migliori giochi da tavolo del 2019.
The Queen’s Dilemma è un gioco stand alone che segue le orme del pluripremiato gioco politico narrativo di Lorenzo Silva e Hjalmar Hach, basato sul rivoluzionario Dilemma Card System.
Il team di Horrible Games ha lavorato duramente per offrirci un nuovo avvincente titolo che sarà disponibile su Kickstarter in diverse versioni a seconda del pledge scelto (e quindi dell’impegno monetario che vogliamo sostenere)
Diamo quindi un’occhiata subito a ciò che l’editore ha in serbo per noi.
Il livello di impegno di base di questa campagna è il Pledge Standard, che ci offre una copia dell’edizione che sarà poi venduta al dettaglio di The Queen’s Dilemma. Questa nuovo capitolo della serie Dilemma introduce una storia nuova di zecca, migliora le meccaniche preesistenti (già molto belle e che potete esplorare rivedendo il nostro let’s play di The King’s Dilemma) e aggiunge molte nuove funzionalità esclusive, il tutto per rendere l’esperienza ancora più coinvolgente!
Il livello successivo è il Royal Pledge. Oltre al materiale che già troviamo nel Pledge Standard, in questo pack è incluso anche l’esclusivo Royal Upgrade Pack, un kit premium per migliorare la nostra esperienza di gioco con risorse di legno, gettoni e monete di metallo.
Finanziando la campagna del nuovo gioco di Horrible Guild, avremo anche la possibilità di prendere parte a Age of Disorder, un evento esclusivo di Kickstarter in cui daremo forma al mondo e alla tradizione di Ankist attraverso dilemmi narrativi e sessioni di voto che si terranno rispondendo agli aggiornamenti della campagna.
I risultati di queste votazioni sbloccheranno tantissimi nuovi contenuti: buste aggiuntive piene di nuove storie e dilemmi da affrontare, edifici leggendari, più poteri per i personaggi e misteriosi kit aggiuntivi contenenti nuovi componenti e regole. E il tutto sarà determinato dalle scelte che la community farà durante l’evento.
Il kit Age of Disorder si integrerà perfettamente con la campagna che andremo ad intraprendere giocando a The Queen’s Dilemma.
L’appuntamento quindi è fissato per oggi alle 17.00, data e ora di lancio della campagna Kickstarter di The Queen’s Dilemma. Il gioco sarà disponibile in 6 lingue, fra cui, ovviamente, anche l’italiano.