Gio 26 Dicembre, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

The Rocketeer: Eugene Ashe scriverà la sceneggiatura del sequel / reboot con David Oyelowo

Disney+ ha assunto Eugene Ashe per scrivere il reboot / sequel dell’amato classico del 1991, The Rocketeer. Ashe ha precedentemente scritto e diretto il film Sylvie’s Love, per il quale ha ricevuto una nomination agli Emmy, e sembra essere una buona scelta per il reboot di The Rocketeer. David Oyelowo (Selma, Silo) sarà invece il protagonista e produttore del film. Il progetto fa parte dell’accordo biennale di first look tra lui e la moglie con la Disney.

Uscito nel 1991, The Rocketeer della Disney è un film di supereroi d’epoca interpretato da Billy Campbell, Jennifer Connelly, Alan Arkin, Timothy Dalton e il compianto Paul Sorvino. Il film era stato diretto da Joe Johnston e la storia è basata sull’omonimo personaggio dei fumetti creato dal fumettista e scrittore Dave Stevens, apparso per la prima volta come storia secondaria sulle pagine di “Starslayer” nel 1982. Il personaggio è stato poi protagonista di un titolo tutto suo, in cui ha salvato la sua ragazza dai cattivi e ha scoperto sinistri complotti.

Ambientato nella Los Angeles del 1938, il film originale Disney seguiva Cliff Secord (Campbell), un giovane pilota acrobatico che si imbatte in un prototipo di jetpack. Secord indossa il razzo e diventa l’eroe del volo conosciuto come Rocketeer. Tuttavia, quando i nazisti e altri cattivi si interessano al razzo, Secord deve usare i suoi nuovi poteri per proteggere i suoi cari (compresa la sua fidanzata attrice in difficoltà, interpretata dalla Connelly) e salvare la situazione. Pur essendo stato molto pubblicizzato, il film non ha avuto successo al botteghino, non riuscendo a soddisfare le alte aspettative di diventare il “nuovo Batman”. Tuttavia, negli anni successivi è diventato una sorta di cult, ed ecco spiegato il motivo di questo sequel / rebooot di The Rocketeer.

Nel 2019 il personaggio è stato brevemente resuscitato (più o meno) per una serie animata prescolare intitolata The Rocketeer, che ha visto anche il ritorno di Campbell, questa volta nei panni di Dave Secord, anche se ha doppiato Cliff nel primo episodio (apparendo in vecchi filmati di cronaca). La serie è stata cancellata dopo una sola stagione, ma è possibile vedere gli episodi su Disney+.

Fonte

Ultimi Articoli