È ufficiale: The Rookie tornerà per l’ottava stagione. ABC ha confermato il rinnovo della serie con protagonista Nathan Fillion, che continuerà a vestire i panni dell’inossidabile agente John Nolan, il poliziotto più anziano (ma ancora agguerrito) del dipartimento di Los Angeles.
Una notizia che i fan attendevano con ansia e che arriva in un momento d’oro per la serie: The Rookie ha recentemente registrato 8,25 milioni di spettatori in soli tre giorni, il miglior risultato da inizio 2023. Il successo non si ferma neanche sulle piattaforme: la serie è tra le più viste in streaming su Hulu, segno che il pubblico non ne ha ancora abbastanza di Nolan e della sua squadra.
Un’altra stagione per il poliziotto più determinato della TV
L’annuncio del rinnovo per The Rookie 8 fa parte di una più ampia strategia di programmazione da parte di ABC, che ha confermato nuove stagioni anche per Grey’s Anatomy (stagione 22), 9-1-1 (stagione 9), Will Trent (stagione 4) e Shifting Gears (stagione 2). Il network sta così delineando il palinsesto per la stagione 2025-26, includendo anche titoli di successo come Abbott Elementary e High Potential.
Il nuovo ciclo di episodi dovrebbe contare su 18 puntate, anche se il numero non è stato ancora ufficializzato. La produzione resta affidata a Lionsgate Television e 20th Television, con il creatore Alexi Hawley alla guida del team di produttori esecutivi insieme a Nathan Fillion, Mark Gordon, Michelle Chapman, Bill Norcross e Brynn Malone.
Visualizza questo post su Instagram
La trama della settima stagione si è conclusa con Nolan in convalescenza dopo una sparatoria, ma pronto a tornare sul campo per formare due nuove reclute: Miles Penn (interpretato da Deric Augustine) e Seth Ridley (Patrick Keleher). Confermati anche tutti i membri principali del cast: Mekia Cox, Alyssa Diaz, Richard T. Jones, Melissa O’Neil, Eric Winter, Jenna Dewan, Shawn Ashmore e Lisseth Chavez.
L’universo narrativo di The Rookie potrebbe espandersi ulteriormente: Hawley sta lavorando a un nuovo spin-off, dopo che The Rookie: Feds si era fermato alla prima stagione. Anche se il progetto è ancora avvolto nel mistero, è chiaro che l’interesse per questo franchise non mostra segni di rallentamento.
Dal suo debutto, The Rookie si è distinta come una delle serie crime più apprezzate degli ultimi anni. Unisce infatti l’azione e il dramma con un tocco umano, grazie soprattutto all’interpretazione carismatica di Nathan Fillion, che riesce a rendere credibile e coinvolgente ogni evoluzione del suo personaggio.
Con una base di fan affezionati e una narrazione che continua a reinventarsi, The Rookie 8 promette nuovi colpi di scena, inseguimenti mozzafiato e – come sempre – un cuore grande quanto la città di Los Angeles.
Preparatevi: Nolan non ha ancora finito di sorprenderci.