Sab 1 Febbraio, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

The Sandman: Netflix cancella la serie TV che si concluderà dopo la seconda stagione

Come un fulmina a ciel sereno, probabilmente diretta conseguenza della spinosa situazione personale in cui si trova coinvolto Neil Gaiman, Netflix ha deciso di cancellare The Sandman, la serie tratta dall’omonimo fumetto dell’autore britannico.

The Sandman 2, che arriverà nel corso di quest’anno, sarà dunque l’ultima stagione dello show.

La verità “ufficiale” della cancellazione

Sebbene tale decisione, come anticipato, sembra essere la scappatoia del colosso dello streaming dal polverone mediatico-giudiziario legato alle accuse di violenza sessuale rivolte da alcune deonne nei confronti di Gaiman, è bene ricordare che l’epilogo della serie TV dopo solo due stagioni era stato già messo in conto prima dell’inizio delle riprese dei nuovi episodi.

“La serie si è sempre concentrata esclusivamente sulla storia di Sogno e nel 2022, quando abbiamo esaminato le storie rimanenti dei fumetti, sapevamo di avere materiale sufficiente solo per un’altra stagione”, ha detto a Variety lo showrunner di “The Sandman” Allan Heinberg. “Siamo estremamente grati a Netflix per aver riunito di nuovo il team e per averci dato il tempo e le risorse per realizzare un adattamento fedele in un modo che speriamo sorprenderà e delizierà i lettori dei fumetti e i fan del nostro show”.

Anche l’annuncio dei nuovi personaggi di The Sandaman 2 che risale a maggio del 2024 aveva ulteriormente indicato che la serie si stava spingendo verso la fine della narrazione fumettistica molto più velocemente di quanto i fan si aspettassero.

Nel frattempo, la produzione di The Sandman ha tenuto a precisare che le tempistiche di rilascio della seconda stagione non saranno influenzate dalla cancellazione e gli episodi arriveranno comunque nel corso del 2025.

Di cosa parlerà la seconda stagione di The Sandman?

In The Sandman 2, che seguirà la trama de La stagione delle nebbie, vedrà Lucifer (Gwendoline Christie) abdicare a favore di Sogno (Tom Sturridge) aprendo a grandiosi colpi di scena ed emozionanti sviluppi della storia.

fonte

Ultimi Articoli