La star di Barbie, Margot Robbie, passerà presto da Barbieland a The Sims, apprestandosi a produrre un film basato sul popolare videogioco di “simulazione di vita” che sappiamo già sarà diretto dalla regista e sceneggiatrice Kate Herron (recentemente salita alla ribalta grazie alla serie Marvel su Loki).
Anche l’editore Electronic Arts (EA) sarà a bordo del film, seguendo una tendenza in crescita nell’industria dei videogiochi che, ogni anno, si orientano sempre più verso gli adattamenti cinematografici in live-action.
Da Barbie a The Sims, Margot Robbie pronta a produrre il film live action tratto dal celebre videogioco di Electronic Arts
LuckyChap, la casa di produzione di Robbie che ha lavorato in precedenza su Barbie, tornerà ancora una volta sul grande schermo per The Sims e, dato che il gioco condivide molte somiglianze con Barbie, entrambi hanno abitanti che vivono in un mondo apparentemente utopico e conducono vite idilliache. Tutto questo sperando che il film riesca a cogliere ovviamente l’essenza del gioco.
Dalla sua nascita nel 2000, il gioco è stato portato avanti per 24 anni e ha visto una rinnovata popolarità dopo che il titolo base di The Sims 4 è diventato free-to-play. Un film che ruota attorno al franchise ha un grande potenziale, con i suoi pacchetti di espansione che si estendono a praticamente qualunque cosa vi venga in mento (alieni e vampiri inclusi).
I dettagli sulla trama e sul cast non sono ancora stati annunciati, ma quando emergeranno ulteriori dettagli sul film di The Sims siamo certi che nel cast troveremo nomi importanti di Hollywood.