È passato un po’ di tempo da quando abbiamo ricevuto notizie sul remake di The Toxic Avenger, interpretato da Peter Dinklage di Game of Thrones. Quasi un anno fa è stato rilasciato un teaser trailer vietato ai minori ma, non molto tempo dopo, gli aggiornamenti sul film sono cessati.
Oggi, World of Reel ha rivelato che il film del regista Macon Blair è attualmente considerato “non rilasciabile”.
Il sito ha parlato con un produttore del film, il quale ha dichiarato che le prospettive commerciali di The Toxic Avenger sono troppo “lontane” per qualsiasi tipo di uscita tradizionale nelle sale. Questo spiegherebbe perché il film non ha ancora un distributore confermato.
Ora, c’è stata una buona dose di eccitazione intorno a The Toxic Avenger, e il film ha persino ottenuto buone recensioni alle proiezioni dei festival cinematografici (ha attualmente un 92% su Rotten Tomatoes). Eppure sembra che sarà difficile vederlo nelle sale.
Il remake di The Toxic Avenger potrebbe non arrivare mai nei cinema, con il produttore del film che lo considera “non rilasciabile”
Ecco un estratto della notizia: Adam Masnyk, regista e produttore, ha recentemente partecipato a Twitter/X e ha confermato che il film è stato giudicato “non abbastanza sicuro per essere commercializzato”, e sostiene che questo è il motivo per cui nessuno si è fatto avanti per distribuirlo. Alla fine dei conti, potrebbe anche rivelarsi un “media perduto””.
Il rapporto ha aggiunto: “Questo è un dato di fatto. Questo è ciò che anche a noi – io lavoro nel settore delle licenze dei prodotti cinematografici – è stato detto ufficialmente”.
Quando in precedenza aveva fatto riferimento alla violenza del film, il regista aveva detto che avrebbe incluso “una violenza di tipo Itchy & Scratchy”, che ovviamente si riferisce agli sketch comici dei Simpson in cui il gatto e il topo sono davvero violenti.
“C’è un tizio che viene infilato con la testa nel motore di un’auto e questo gli fa saltare la testa. Era una gag a cui ero affezionato”
La violenza esagerata di questo film è stata annunciata fin dal suo inizio, caratterizzata da un’esuberante quantità di sangue e gore.
Durante la lavorazione del film, il regista ha spiegato di aver pensato che lo studio non avrebbe accettato le sue idee: “Continuavo ad aspettarmi che la Legendary dicesse: ‘Questo non è quello che vogliamo’, ma loro continuavano ad accettare le cose che avevo proposto”.
Blair ha aggiunto che, durante la realizzazione del film, “ha abbracciato la stupidità e la trashitudine, pur volendo che fosse un momento di divertimento rock’n’roll, piacevole per il pubblico”.
Il film viene descritto come una “nuova rivisitazione del classico di Lloyd Kaufman The Toxic Avenger”, e viene spiegato che “mentre il film originale (presentato in anteprima nel 1984 – quasi 40 anni fa!) seguiva il destino di Melvin Ferd Junko III (Mitch Cohen), che passa da zero a eroe tossico in un caso di bullismo andato storto, la rivisitazione contemporanea di Macon Blair segue una creatura orrendamente deforme di dimensioni sovrumane e forza tutta sua”.
Dinklage interpreta “l’inserviente sconsolato Winston Gooze che, dopo essere caduto in una vasca di rifiuti tossici, diventa nientemeno che il Vendicatore Tossico”. La sinossi precisa inoltre: “Anche se questa storia esiste in termini propri, lo spirito rimane indubbiamente legato all’originale. I fan della Troma vecchi e nuovi saranno felici di sapere che il film è stato classificato “R” per la violenza e il gore – come da tradizione Troma”.
Il film è interpretato anche da Elijah Wood, Julia Davis, Taylour Paige, Kevin Bacon e Jacob Tremblay.