A24 ha diffuso in rete nelle scorse ore un primo sguardo a Brendan Fraser nei panni di un uomo di oltre 270 kg che interpreterà nel prossimo film di Darren Aronofsky, The Whale (La Balena). Nel film, Fraser interpreta un uomo obeso e in difficoltà, che sta cercando di riconnettersi con sua figlia di 17 anni.
The Whale sarà il primo film di Aronofsky come regista dai tempi di Madre! con Jennifer Lawrence, un film che suscitò parecchio interesse nel 2017. La nuova pellicola è interpretata anche dalla star di Stranger Things Sadie Sink, Hong Chau, Samantha Morton (The Walking Dead) e Ty Simpkins (Insidious, Iron Man 3).
Il progetto è basato sull’omonima opera teatrale del 2012 di Samuel D. Hunter, acclamata dalla critica. Racconta la storia di un solitario insegnante di inglese affetto da grave obesità, un “recluso di seicento libbre che si sta nascondendo dal mondo e sta mangiando lentamente fino alla morte”. Gli verrà però data un’ultima possibilità di redenzione mentre tenta di riconnettersi con la figlia adolescente dalla quale si è separato.
Brendan Fraser è un uomo di 270 kg nelle prime immagine di The Whale
Ecco le immagini diffuse in vista del Festival di Venezia 2022:
Premiering at the 79th Venice Film Festival 🇮🇹
• Darren Aronofsky’s THE WHALE starring Brendan Fraser and Sadie Sink
• Joanna Hogg’s THE ETERNAL DAUGHTER starring Tilda Swinton
• Ti West’s PEARL starring Mia Goth pic.twitter.com/AxlAbhWDRo— A24 (@A24) July 26, 2022
Parlando in precedenza del progetto, Fraser aveva detto: “Sarà come qualcosa che non hai mai visto prima. Questo è davvero tutto ciò che posso dirti… Il guardaroba e il costume erano ampi, senza cuciture, ingombranti. Questo è certamente molto lontano da qualsiasi cosa io abbia mai fatto, ma non per essere modesto … so che farà un’impressione duratura.”