Mer 16 Aprile, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

The Winds of Winter: George RR Martin ammette di essere in “pauroso ritardo” e che potrebbe non finire il libro

Nonostante i suoi aggiornamenti circa lo stato di avanzamento di The Winds of Winter non lascino ben sperare, finora George RR Martin non si era mai spinto più di tanto nel rivelare una qualsiasi quantificazione del ritardo nella stesura dell’ultimo romanzo della saga de Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco.

I fan ci hanno fatto ormai l’abitudine e più di qualcuno sta già scommettendo sul fatto che il romanzo non vedrà mai la luce perché l’autore potrebbe non vivere così abbastanza per finirlo, eventualità che sembra farsi un po’ più concreta dopo le ultime, pessimistiche, ammissioni dello stesso Martin.

the winds of winter

Martin ammette: “Sono in ritardo di 13 anni con The Winds of Winter”

Durante una recente intervista con THR, lo scrittore statunitense ha confessato di essere molto in ritardo sulla tabella di marcia, pur sottolineando che il completamento di The Winds of Winter è la sua principale priorità: “Purtroppo, sono in ritardo di 13 anni. Ogni volta che lo dico, penso a come mai sia potuto succedere di essere così indietro. Penso che succeda pian piano, un giorno alla volta”.

“Il libro è ancora una priorità” ha precisato il buon George. “Molte persone stanno già scrivendo necrologi su me. ‘Oh, non finirà mai’ dicono, e forse hanno ragione. Non lo so. Per adesso sono vivo sto piuttosto bene!”

Tuttavia, Martin ammette che altri progetti stanno comunque rallentando la scrittura del libro: “Scrivere è sempre più difficile e anche se ho buttato giù alcune nuove pagine sia su The Winds of Winter che su Blood & Fire (il sequel di Fire & Blod, la seconda parte della storia sui Targaryen ndt), mi sarebbe piaciuto scriverne molto di più.I miei vari progetti televisivi hanno assorbito la maggior parte del tempo. Alcuni di questi sono stati piacevoli, come Dark Winds e The Hedge Knight, il resto proprio no”.

A questo punto credo che, in qualche modo, dovremo iniziare davvero a rassegnarci e prendere seriamente in considerazione l’idea che George RR Martin potrebbe non finire questo libro tanto atteso, lasciandoci con l’amaro in bocca anche alla luce di come si è concluso Gme of Thrones, un finale che a tantissimi non è piaciuto e che i fan sperano possa essere riscattato da ciò che accadrà in The Winds of Winter.

fonte