Dopo l’addio di Henry Cavill al ruolo di Geralt Di Rivia, c’era molta attesa per vedere Liam Hemsworth subentrare nel ruolo del protagonista della serie TV, con la prima foto dal set di The Witcher 4 emersa online che finalmente ci mostra l’attore nei panni dello strigo.
La foto in questione, pubblicata da un utente X sul social network una volta noto come Twitter, vede Hemsworth appoggiato a una roccia probabilmente durante una pausa delle riprese della nuova stagione dello show Netflix. L’impatto visivo non è molto diverso da quello a cui eravamo abituati con Cavill ma, ovviamente, qualsiasi giudizio potrà essere valido solo dopo aver visto l’attore cimentarsi nella parte di Geralt, cosa che potremo “toccare con mano” solo quando debutteranno i nuovi episodi della serie Netflix.
THAT’S MY GERALT OF RIVIA!! pic.twitter.com/L9hEubJy4K
— els ⚔ THE HANZA IS HERE (@milvaenthusiast) May 16, 2024
Quale sarà l’impatto del nuovo Geralt in The Witcher 4?
Circa un anno fa i produttori dello show, Steve Gaub e Tomek Baginski, avevano espresso molta fiducia riguardo alla “transizione” da Cavill a Hemsworth, definendola “impeccabile” e aderente alla tradizione dei libri della saga, spiegandoo che la storia di The Witcher 4 sarà ispirata al quinto e ultimo romanzo dell’autore Andrzej Sapkowski intitolato La signora del lago.
Inoltre, Baginski aveva parlato di come verrà introdotto il nuovo Geralt di Hemsworth: “Non sto parlando di eventi specifici, ma del quadro narrativo generale introdotto in questo libro. All’improvviso, all’inizio del libro, apprendiamo che tutto ciò che abbiamo letto finora potrebbe non essere vero, anche se questo non può essere paragonato in alcun modo al concetto di multiverso tanto in voga ultimamente, espediente dove dal nulla emergono molteplici realtà divers”.
Tuttavia, nonostante l’ottimismo e i buoni propositi, sembra che Netflix voglia disfarsi del franchise The Witcher probabilmente come conseguenza dell’addio di Henry Cavill e del calo di ascolti della terza stagione. Il colosso dello streaming, infatti, non solo ha annunciato che The Witcher 5 sarà l’ultima stagione della serie TV, ma recentemente ha anche accantonato due progetti spin-off annunciati in precedenza.