Dom 30 Marzo, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

The Witcher 4 non arriverà prima del 2027 e potrebbe puntare direttamente alla prossima Xbox

I fan della saga videoludica The Witcher dovranno armarsi di pazienza perché The Witcher 4 non sarà rilasciato nel 2026, con la finestra di lancio che si sposta ufficialmente al 2027 o oltre.

La conferma arriva direttamente da CD Projekt Red durante la presentazione dei risultati finanziari per il 2024.

“Non annunceremo ancora una data di uscita precisa”, ha dichiarato Piotr Nielubowicz, CFO dello studio polacco. “Tutto ciò che possiamo condividere per dare maggiore visibilità agli investitori è che il gioco non sarà lanciato entro la fine del primo periodo dell’incentive program, che termina il 31 dicembre 2026.”

Un sequel molto atteso

L’annuncio non è una sorpresa totale, ma avere una conferma ufficiale aiuta a mettere le cose in prospettiva. Già nel novembre 2024, CD Projekt Red aveva dichiarato che il nuovo capitolo era entrato nella fase di piena produzione, scatenando l’entusiasmo dei fan.Un mese dopo, ai The Game Awards, è stato rilasciato un cinematic trailer di sei minuti che ha svelato un’importante novità: Ciri sarà la protagonista del gioco, raccogliendo l’eredità di Geralt di Rivia.

“Stiamo dando il via a una nuova saga di The Witcher, questa volta con Ciri al centro della storia!”  rivelò il game director Sebastian Kalemba. “Per molto tempo abbiamo saputo che volevamo Ciri come protagonista di The Witcher 4; ci è sembrato naturale e crediamo che lo meriti. Con questo gioco vogliamo esplorare cosa significhi davvero diventare un witcher, seguendo Ciri nel suo viaggio.”

ciri the witcher cd projekt RED

The Witcher 4  sarà uno dei primi titoli per la next-gen?

Un altro dettaglio interessante riguarda le voci su una possibile uscita di The Witcher 4 sulla prossima generazione di console Xbox. Secondo diversi rumor, Microsoft avrebbe pianificato il lancio della sua nuova console per il 2027, il che potrebbe coincidere perfettamente con l’arrivo del nuovo titolo di CD Projekt Red.

The Witcher 4 sarà il primo capitolo di una nuova trilogia e sarà affiancato da altri due progetti che espanderanno ulteriormente l’universo del franchise: un remake del primo The Witcher del 2007 e un’esperienza multiplayer con il nome in codice Sirius, sviluppata da The Molasses Flood, studio noto per Flame in the Flood.

Anche se l’attesa sarà lunga, il futuro di The Witcher si preannuncia ricco ed entusiasmante, prospettive che leniranno almeno in parte l’attuale disappunto per questi ultimi aggiornamenti.

fonte