Henry Cavill è l’assoluto protagonista delle cronache nerd degli ultimi giorni perché, dopo l’annuncio del suo ritorno nei panni di Superman, apprendiamo che l’attore britannico non sarà più Geralt di Rivia in The Witcher 4.
Al suo posto, nel ruolo dello strigo protagonista della serie TV Netflix, vedremo Liam Hemsworth.
“Alcune notizie da condividere dal Continente…”, ha esordito Cavill nel post Instagram che non avremmo mai immaginato di leggere e che ha scioccato davvero tutti. “Il mio viaggio come Geralt of Rivia è stato pieno zeppo di mostri e avventure, ma, ahimè, abbandonerò il mio medaglione e la mia spada per la stagione 4”.
“Al mio posto ci sarà il fantastico Liam Hemsworth che indosserà il mantello del Lupo Bianco”, ha continuato l’attore originario di Saint Helier, “Come accade con i grandi personaggi della letteratura, passo il mio testimone con riverenza ringraziando per il tempo trascorso a impersonare Geralt e con l’entusiasmo di scoprire l’interpretazione che Liam darà a questo affascinante personaggio ricco di sfumature”. “Liam, questo personaggio è dotato di una meravigliosa profondità e complessità: divertiti ad approfondirle per scoprire cosa tu potrai trovare”.
Visualizza questo post su Instagram
The Witcher 4: scambio di convenevoli tra Henry Cavill e Liam Hemsworth
Alle dichiarazioni di quello che, ormai, non è più l’interprete di Geralt ha risposto lo stesso Hemsworth, il quale si è detto onorato dell’opportunità di vestire i panni dello strigo: “Come fan di Witcher, sono al settimo cielo sull’opportunità di interpretare Geralt di Rivia. Henry Cavill è stato un Geralt incredibile e sono onorato che mi abbia dato le redini e mi abbia permesso di impugnare le lame del Lupo Bianco per il prossimo capitolo della sua avventura. Henry, sono un tuo fan da anni e sono stato ispirato da ciò che hai dato a questo amato personaggio. Sarà davvero difficile prendere il tuo posto, ma sono davvero entusiasta di entrare nel mondo di The Witcher”.
Al momento non è ancora chiaro il motivo che ha spinto Cavill ad abbandonare la serie TV ma, probabilmente, i rinnovati futuri impegni che lo vedranno tornare nei panni dell’Uomo d’Acciaio potrebbero senza dubbio aver influito sulla decisione di lasciare una produzione, come quella della serie Netflix, molto impegnativa e realizzata interamente in Europa.
Passerà comunque ancora del tempo prima di poter lanciare un soldo al nuovo witcher, visto che avremo tutta la terza stagione di The Witcher, in arrivo nell’estate del 2023, per dare il giusto addio a Henry Cavill, senza dimenticare che il 25 dicembre 2022 debutterà The Witcher: Blood Origin, la serie TV prequel che narrerà le origini degli strighi.