Mar 24 Dicembre, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

The Witcher Sirius sarà ambientato in Giappone

Arrivano aggiornamenti da CD Projeck RED su The Witcher Sirius, nuovo titolo della saga videoludica che e sarà ambientato in Giappone.

Ma questa non è l’unica grande novità che il nuovo titolo porterà per la serie. Secondo quanto riferito, il nuovo capitolo della saga vedrà una rivoluzione anche da un punto di vista di gameplay, rispetto a quello che abbiamo ammirato in The Witcher 3. Sirius sarà infatti un multiplayer cooperativo, probabilmente open-world che catapulterà i giocatori nel Giappone del periodo Edo.

Il misterioso progetto era già stato annunciato diverso tempo fa, senza però che lo studio polacco rivelasse poi ulteriori dettagli. Sull’argomento, durante una conferenza, è tornato a parlarne Adam Kiciński, l’amministratore delegato di CD Projeck RED sottolineando le grandi difficoltà che si stanno affrontando durante la fase di sviluppo.

The Witcher: dai romanzi Andrzej Sapkowski al Giappone feudale

Nati dalla mente dell’autore polacco Andrzej Sapkowski nel 1994, i Witcher (traduzione anglosassone di Strigo) sono delle creature generate dalla mutazione di esseri umani tramite il Rito delle Erbe. Questo procedimento conferiva al soggetto poteri magici, forza e sensi superiori alla media.

Il più celebre di questi guerrieri è sicuramente Geralt di Rivia, protagonista di tutta la saga letteraria che ha poi ispirato i videogiochi. Diversi sono infatti i titoli videoludici tratti dai romanzi, ultimo dei quali è The Witcher 3 Wild Hunt, uscito nel 2015 per Playstation 4 (e di cui è stato rilasciato di recente un DLC e una versione Next Gen, ampliando così il mondo e la narrazione).

Fonte

Ultimi Articoli