Se avete apprezzato 1917, il film di Sam Mandes, e siete curiosi di saperne di più sul conflitto che ha fatto da sfondo al lungometraggio candidato a 10 premi Oscar, quale occasione migliore di They Shall Not Grow Old, il documentario realizzato da Peter Jackson (Il Signore degli Anelli, Lo Hobbit) che, presto, sarà reso disponibile anche in Italia.
Lo spettacolare documentario sulla Prima Guerra Mondiale realizzato da Peter Jackson, They Shall Not Grow Old, arriverà in Italia il prossimo marzo
Approdato in alcuni cinema selezionati di Sua Maestà già da un annetto, il documentario, realizzato dal regista neozelandese restaurando numerosi filmati d’archivio dell Prima Guerra Mondiale, sarebbe dovuto arrivare nel nostro paese già da qualche tempo.
Ora, grazie a Mescalito Film, il progetto di Jackson arriverà finalmente anche in Italia in un evento speciale che si terrà il prossimo 2, 3 e 4 marzo.
Usando la tecnologia più avanzata per ripristinare i filmati d’archivio originali che hanno più di 100 anni, Jackson ha riportato in vita le persone che possono raccontare al meglio questa storia: gli uomini che erano lì. Spinto da un interesse personale per la prima guerra mondiale, Jackson ha deciso di far vivere l’esperienza quotidiana dei soldati. Dopo mesi passati immerso negli archivi della BBC e degli Imperial War Museums, i racconti e le strategie su come raccontare questa storia hanno iniziato ad essere chiari per Jackson. Utilizzando le voci degli uomini coinvolti, il film esplora la realtà della guerra in prima linea; il loro atteggiamento verso il conflitto; come mangiavano, dormivano e formavano amicizie, e anche le loro vite lontano dalle trincee durante i periodi di inattività.
Ecco il trailer ufficiale del documentario, che come 1917 è dedicato al nonno di Sam Mendes, il sergente William Jackson.
Cosa ne pensate? Andrete al cinema a vederlo? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!