Mentre il mondo intero guarda in direzione della guerra in Ucraina, 11 bit Studios, il team dietro ai celebri giochi di Frostpunk e This War of Mine, ha rilasciato una dichiarazione a sostegno dei suoi vicini, impegnandosi a donare i profitti derivati dal titolo uscito nel 2014 (e incentrato proprio sulle difficoltà dei civili durante un ipotetico conflitto nell’est Europa).
11 bit Studios donerà i profitti di This War of Mine dei prossimi 7 giorni a supporto dell’Ucraina
Lo studio, che ricordiamo avere sede in Polonia, ha preso una posizione netta su Twitter, attraverso un post in cui denuncia le azioni della Russia. Tuttavia, secondo il team, “sarebbero solo parole vuote senza un atto significativo”.
Ecco perché 11 bit Studios donerà tutti i profitti dei prossimi sette giorni derivati dalle vendite di This War of Mine, e tutti i suoi DLC, alla Croce Rossa ucraina.
11 bit studios team statement:#FuckTheWar#Ukraine @RedCrossUkraine @Ukraine pic.twitter.com/bVqBlZnR8j
— 11 bit studios (@11bitstudios) February 24, 2022
Leggi anche: annunciato Frostpunk 2 da 11 bit Studios
Come specificato dallo stesso team, “questa iniziativa si applicherà a tutti i negozi e le piattaforme in cui This War of Mine è disponibile”, che includono l’Epic Games Store, Xbox, PlayStation, Nintendo Switch, Android, iOS, Steam e GOG.
Ovviamente, per coloro che preferiscono donare e sostenere più direttamente gli ucraini colpiti dalla guerra, ci sono diverse organizzazioni di aiuto umanitario che accettano donazioni per rafforzare ulteriormente i loro sforzi: Save the Children, UNICEF, Project HOPE, Direct Relief, Voices of Children e International Rescue Commitee.