Se qualche tempo fa mi aveste detto che una docuserie incentrata su eccentrici amanti di grossi felini, un po’ fuori di testa e con apparenti manie omicide, sarebbe diventata una delle serie di maggior successo su Netflix, non vi avrei creduto. Ora, invece, sono qui a scrivere dell’arrivo di Tiger King 2, il documentario sequel di quell’incredibile storia arrivata su Netflix nel 2020, che ha fatto discutere mezzo mondo e ha già dato vita ad una serie TV e ad un film ora in produzione.
Su Netflix arriva Tiger King 2
Tiger King 2 debutterà quest’anno per tutti gli abbonati alla piattaforma di video on demand californiana, come parte di una serie di documentari incentrati su crimini e truffe di vario tipo.
La prima stagione si era concentrata sul microcosmo profondamente interconnesso di ambientalisti di grandi felini, come Carole Baskin, proprietaria del Big Cat Rescue, e collezionisti come Joe Exotic, che la Baskin aveva accusato di abusi e sfruttamento. La rivalità tra questi due personaggi ha preso però una piega oscura quando Joe Exotic è stato coinvolto in un complotto per omicidio su commissione, e l’ex marito benestante della Baskin è sparito misteriosamente dalla circolazione lasciando tutto in eredità all’attivista.
Non sappiamo cosa aspettarci da Tiger King 2, ma Joe Exotic sta attualmente scontando una lunga pena detentiva per crimini contro i suoi animali, nonché il ruolo che ha rivestito in un complotto per omicidio contro la Baskin.
I registi della serie originale, Eric Goode e Rebecca Chaiklin, sono tornati per dirigere e produrre Tiger King 2, e Deadline rivela che “sono rimasti in contatto con Exotic da quando ha iniziato a scontare la sua pena. La coppia ha già discusso di come essere in una gabbia abbia insegnato a Exotic il perché tenere degli animali selvatici in gabbia sia crudele.”
Riuscirà questo documentario sequel di Tiger King a ottenere lo stesso successo del suo predecessore?