È partita ormai da qualche giorno, e sarà attiva ancora fino al prossimo 23 dicembre 2023, la campagna Kickstarter per Tiny Epic Cthulhu, l’ultimo arrivato (in ordine di tempo) dell’apprezzata saga di Gamelyn Games.
Tiny Epic Cthulhu è un gioco cooperativo per 1-4 giocatori, dai 14 anni in su che immergerà i giocatori in un mondo di follia per circa 45 minuti (a partita).
I giocatori assumono il ruolo di personaggi che risiedono in una fredda e dimenticata cittadina al largo della costa di New Arkhamoore degli anni ’20. Tuttavia, non tutto va bene in questa città apparentemente pacifica. Orrori cosmici stanno emergendo dalla fitta nebbia marina, gettando la città, un tempo sonnolenta, in uno stato di caos.
Visualizza questo post su Instagram
Come si gioca a Tiny Epic Cthulhu?
I giocatori devono lavorare insieme per tradurre il Necronomicon, sconfiggere il Grande Antico e sigillare i portali per bandire l’orrore incombente nel regno cosmico. Per raggiungere questo obiettivo, i giocatori devono attingere alla follia che circonda la città, usandola per tradurre pagine, combattere contro gli shambler e impedire che i luoghi soccombano al puro orrore.
Il culmine della follia offre ai giocatori vantaggi come più movimento, attacchi più forti e intelletto cosmico. Tuttavia, devono stare attenti a non spingere troppo oltre la propria mente, poiché il confine tra sanità mentale e follia è delicato. In questo gioco, la follia è una risorsa preziosa che può essere utilizzata per tradurre pagine e migliorare le abilità del giocatore, ma se non sfruttata con prudenza può portare alla sconfitta.
L’obiettivo è quello di offrire un’esperienza di gioco tesa e coinvolgente, con innovative meccaniche di bag-building e push your luck.
La campagna di finanziamento su Kickstarter per Tiny Epic Cthulhu ha già racimolato oltre 316.000 dollari da più di 8.400 backer e resterà aperta ancora per circa due settimane.