Sab 26 Aprile, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Titanic: un fan ha collezionato oltre 1500 VHS del film (e punta al milione)

Titanic è senza ombra di dubbio un film cult apprezzato da tantissime persone, ma non sappiamo bene perché qualcuno dovrebbe voler collezionare un milione di copie del film, per di più in un formato morto e sepolto come quello delle VHS.

Chi potrebbe spiegarcelo è il fan sfegatato di Titanic che si fa chiamare JD e titanicfan97 su TikTok, dove condivide molti video che mostrano la sua folle collezione a tema. Di recente ha parlato con Variety della sua collezione, rivelando di aver collezionato oltre 1.560 copie VHS del film premio Oscar di James Cameron, e che altri fan in tutto il mondo gli inviano ogni genere di oggetti del Titanic, come un Jack Dawson fatto all’uncinetto e persino un pezzo di una sedia a sdraio a bordo della vera nave.

“Nel 2012 abbiamo preso alcune copie. Il negozio le aveva esposte sullo scaffale più alto, quindi erano bellissime. E mi sono detto: ‘So che nessuno le comprerà mai’. Costano pochissimo, così abbiamo preso una scatola e l’abbiamo riempita con tutti i Titanic, iniziando a collezionarli lentamente per qualche anno. Ne avevamo circa 100 prima che iniziassi a fare i TikTok, quindi è stato l’anno scorso che siamo passati da 100 a 1.560 circa. È esploso da solo. A questo punto non ho più alcun controllo”.

JD ha continuato dicendo che il suo obiettivo è di 1.997 copie, per commemorare l’anno di uscita del film, ma spera anche di arrivare a un milione di copie.

“Ne hanno fatti 25 milioni. Quindi almeno un milione di copie… Penso di poterne recuperare così tante”.

Ecco uno dei video che JD ha condiviso sul suo TikTok. È assolutamente ridicolo, ma ehi… tutti hanno bisogno di un hobby.

@titanicfan97 This is my collection of Jack Dawsons #titanic #jackdawson #collection ♬ original sound – titanicfan97