Brutte notizie per tutti coloro che credevano ancora nell’arrivo di Tomb Raider 2, il secondo film di quella che avrebbe dovuto diventare una saga cinematografica con protagonista l’attrice Alicia Vikander: il film è stato ufficialmente cancellato.
A quanto pare, dopo i numerosi rinvii dovuti alla pandemia (ma anche alle numerose incertezze sul secondo capitolo del franchise), MGM ha perso i diritti sullo sfruttamento cinematografico del brand di Tomb Raider, con il produttore Graham King e la sua casa di produzione, la GK Films, che li hanno rimessi sul mercato ancora la scorsa settimana.
Tomb Raider 2 è stato cancellato e i diritti sul franchise finiscono all’asta
Attualmente, stando alle testate d’oltreoceano, sarebbe in atto un’asta al rialzo per i diritti sul franchise, combattuta ovviamente dalle più grandi major e i servizi di streaming come Netflix. Non sappiamo chi siano i protagonisti di quest’asta, ne se Amazon (attuale proprietaria di MGM) sia coinvolta nell’affare.
E se è vero che è probabile che chi si aggiudicherà i diritti di Tomb Raider decida di ripartire da zero con il franchise, c’è chi spera che Tomb Raider 2 con Alicia Vikander possa esser resuscitato su qualche piattaforma di video on demand. Improbabile (ma ancora possibile), considerato che l’attrice è stata liberata dai vincoli contrattuali per la saga.