Gio 16 Gennaio, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Topolino: on line il trailer del film horror che non piacerà a Disney

Dal primo gennaio del 2024,l’iconico personaggio della Disney, Topolino, è diventato di domino pubblico, o per lo meno nella sua versione del 1928 apparsa nel cortometraggio Steamboat Willie. Ed è bastato soltanto un giorno libero dai diritti Disney per poter vedere Topolino protagonista di un film horror.

Con un laconico “Beh, non ci è voluto molto” l’ Hollywood Reporter ha annunciato l’uscita di Mickey’s Mouse Trapslasher movie con protagonista un assassino che indossa appunto la maschera di Topolino, riportando trama e trailer del film: È il 21esimo compleanno di Alex, ma lei è  costretta a lavorare in un parco divertimenti fino a tardi. I suoi amici decidono di farle una sorpresa, ma un assassino mascherato da Topolino decide di fare un gioco tutto suo con loro, a cui lei dovrà sopravvivere”.

La sfacciata e impertinente pellicola è diretta da Jamie Bailey su una sceneggiatura di Simon Phillips.

Nel trailer vengono addirittura mostrate alcune sequenze del cortometraggio Steamboat Willie, ma viene specificato con tanto di disclaimer che il film non è una produzione Disney e non c’è nessuno collegamento o approvazione da parte della casa di produzione fondata da Walt Disney nel 1923.

Se un film con Topolino in versione horror vi sembra alquanto fuori luogo, preparatevi perché è solo l’inizio di ciò che accadrà (o è già accaduto).

Topolino horror anche in videogame

Infestation 88 è un videogame horror che ha come protagonista una mutazione genetica di Topolino, sempre nella versione in bianco e nero del 1928, e sempre accompagnato da un disclaimer, per evitare qualsiasi rogna legale . Anche in questo caso abbiamo già un trailer:

Insomma è bastato un giorno per far approdare on line i trailer di un film e un videogame con al centro Mickey Mouse in versione horror, come già successo per il “collega”, Winnie the Poh, con il film Winnie the Pooh – Sangue e miele, una volta scaduti i diritti d’autore.

La popolarità del personaggio Disney però è certamente maggiore rispetto a quella dell’orsetto creato da Alan Alexander Milne, quindi si prevede un’ondata di film, cartoni e videogiochi , senza approvazione Disney, con protagonista Mickey Mouse, rigorosamente nella versione del corto Steamboat Willie.

Ultimi Articoli