Niantic ha rivelato il mostriciattolo protagonista dell’evento a tempo che tra pochi giorni vedrà come protagonista Porygon, stiamo parlando del Community Day Classico di Pokémon GO.
La data da segnare nel calendario è il prossimo 20 gennaio 2024. Per tutta la durata del Community Day, Porygon apparirà molto più frequentemente del solito. Tutti gli allenatori che riusciranno a evolverlo potranno ottenere una mossa esclusiva disponibile solo durante l’evento.
Solitamente, Niantic ha abituato i suoi giocatori a due Community Day al mese ma saltuariamente uno dei due è relativo a Pokémon molto vecchi. Pendendo il nome di Community Day Classico, l’evento permette a tutti quei giocatori che non hanno provato Pokémon GO sin dalla sua uscita, di mettere le mani su mostriciattoli altrimenti introvabili.
Programmers, this one’s for you! Porygon, the Virtual Pokémon, will be featured during #PokemonGOCommunityDay Classic on January 20 from 2 p.m. to 5 p.m.
Check the blog to learn more:https://t.co/XB8QJSQe6J pic.twitter.com/8o1wFIz48K
— Pokémon GO (@PokemonGoApp) January 2, 2024
Come si può evincere dal post ufficiale l’evento si svolgerà nella solita fascia oraria 14:00-17:00. Ricordiamo però che per poter ottenere la mossa esclusiva sarà necessario evolvere Porygon2 in Porygon-Z entro le 19:00. Come di consueto ci sarà una ricerca sul campo disponibile con diverse ricompense e l’abituale biglietto da 1 euro per la ricerca speciale a tema.
Rispetto ai Community Day standard, non ci saranno battaglie raid in cui affrontare Porygon e le sue evoluzioni. Avremo comunque alcuni piccoli vantaggi come esperienza triplicata da cattura e incremento della durata dell’incenso. Non ci resta che attendere altre due settimane e vedere con quali altre novità ci stupirà Niantic in questo e nei prossimi Community Day di Pokémon GO.