È finalmente disponibile, su tutti i dispositivi iOS e Android, l’espansione Kingdoms di Total War: MEDIEVAL II, quarto capitolo della saga videoludica strategica di Creative Assembly.
L’annuncio di Feral Interactive e Creative Assembly, è stato accompagnato anche da un trailer incentrato su questa massiccia espansione che introduce nel gioco le imponenti campagne Americhe, Britannia, Crociate e Teutoniche.
Ognuno di questi leggendari scenari offre un elevato grado di rigiocabilità, con nuove fazioni e unità che si affrontano su mappe ampliate e una gamma di meccaniche di gioco su misura legate alle diverse ambientazioni storiche. Ricordiamo, infatti, che Total War è un videogioco strategico la cui parte gestionale si svolge a turni, mentre quella prettamente militare è in tempo reale..
Kingdoms è disponibile come acquisto in-app per i possessori di Total War: MEDIEVAL II i quali, per poter ottenere l’espansione, dovranno prima prima aggiornare il gioco sul proprio dispositivo tramite App Store o Google Play Store. Effettuato l’aggiornamento, al successivo avvio del gioco apparirà un nuovo launcher, grazie al quale sarà possibile acquistare il DLC Kingdoms al costo di $ 6,99 / £ 5,99 / € 7,99, con il prezzo che potrebbe variare in base all’area geografica di appartenenza.
Sequel di Medieval: Total War del 2002, Medieval II ha debuttato nel 2006 su PC per poi arrivare nel 2016 su macOS e Linux e, successivamente, il 24 marzo 2022 su iOS e Android grazie a Feral Interactive.