Sab 18 Gennaio, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Transformers: Hasbro aprirà un parco tematico al coperto in Arabia Saudita

Sembra difficile da credere (ma poi forse neanche tanto), eppure Hasbro ha annunciato che sta collaborando con Saudi Entertainment Ventures per realizzare un parco tematico al coperto, dedicato ai Transformers, in Arabia Saudita.

Si tratta di un progetto che comprenderà strutture di 10.000 mq che vanteranno giostre all’avanguardia, ambientazioni e attrazioni coinvolgenti, vendita al dettaglio di tanti gadget, memorabilia e merchandising esclusivo, nonché cibo e bevande a tema. Esatto, un vero e proprio parco divertimenti a tema Transformers in Arabia Saudita… e sarà solamente il primo di tanti!

I parchi a tema Transformers saranno costruiti in tutto il Regno, il primo ad Al Hamra, nel distretto di Riyadh. I lavori per il primo parco a tema di Al Hamra sono già in corso e sappiamo che avrà una superficie di 167.000 mq e costerà 3 miliardi di SAR (730 milioni di €).

“Grazie alla collaborazione con Seven nel Regno, potremo offrire ai fan dei Transformers esperienze ancora più uniche”, ha dichiarato Matt Proulx, vicepresidente della divisione Location Based Entertainment di Hasbro. “Siamo certi che queste nuove attrazioni immersive intratterranno e delizieranno generazioni di fan e famiglie per molti anni a venire”.

Il parco tematico al coperto dedicato ai Transformers in Arabia Saudita è solo uno dei tanti annunci legati ad IP importanti fatti da Seven negli ultimi mesi. Seven ha anche annunciato centri di intrattenimento Play-Doh con Hasbro e attrazioni di edutainment a tema Warner Bros Discovery.

“Continuiamo a consolidare la nostra posizione di campione nazionale del settore dell’intrattenimento del Regno”, ha dichiarato Abdullah Al Dawood, presidente di Seven. “Stiamo rafforzando l’ecosistema dell’intrattenimento con le nostre partnership strategiche per portare una vasta gamma di attrazioni per il divertimento dei cittadini dell’Arabia Saudita”.

Attualmente, Seven sta investendo oltre 50 miliardi di SAR per costruire 21 progetti di intrattenimento in 14 città saudite, tra cui Jeddah, Tabuk, Abha e Riyadh. È quindi solo una questione di tempo prima che i parchi a tema Transformers entrino in funzione.

Fonte

Ultimi Articoli