A distanza di tre lunghi anni da quando i Transformers sono arrivati per l’ultima volta nei cinema, Paramount ha annunciato l’inizio dei lavori su un nuovo film basato sui robottoni trasformabili, da non confondere con Transformers 7 (ancora in produzione).
Annunciato un nuovo film dei Transformers
Il regista del nuovo film sarà Angel Manuel Soto, meglio noto per il suo prossimo lavoro in Blue Beetle e il suo film più recente, Charm City Kings. Il produttore sarà invece Marco Ramirez, già sceneggiatore della serie Marvel di Netflix The Defenders e di ben sei episodi della seconda stagione di Daredevil.
Quello che sappiamo di questo nuovo film è che non sarà il settimo capitolo della saga dei Transformers in arrivo nel 2022. Pare inoltre che non sarà nemmeno collegato alla timeline principale del franchise, aprendo così a qualunque possibilità per la nuova pellicola.
L’ipotesi più probabile è che si tratti di un progetto legato al lancio della nuova piattaforma di video on demand Paramount+, rilanciando il brand attraverso progetti completamente nuovi e slegati dal franchise originale, avviato nel 2007 con il primo film diretto da Michael Bay.
Con questo nuovo annuncio salgono a 4 i progetti ora in lavorazione per i Transformers, che vedranno l’arrivo presto di un settimo film della saga, di una serie animata e, forse, di un altro film ancora bloccato nella writer’s room.