Lun 23 Dicembre, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Transformers: Optimus Prime arrestato per furto d’auto (si, è tutto vero)

La scorsa settimana in Texas, un certo Optimus Prime è stato arrestato per furto d’auto nella zona sud di Austin.

Sebbene il pensiero corra immediatamente agli eventi narrati in Transformers: L’ultimo Cavaliere, quinto capitolo della saga robotica diretta da Michael Bay in cui la nemesi malvagia del leader degli Autobot diventava una pericolosa minaccia per tutta l’umanità, questa volta non ci troviamo di fronte alla versione “posseduta” di Optimus Prime, né tanto meno il camion trasformabile più famoso della cultura pop è passato dalla parte dei Decepticon.

Infatti, la bizzarra situazione, quasi una sorta di cortocircuito narrativo degno dei migliori plot twist cinematografici, è dovuta la fatto che un uomo si chiama davvero come il capo degli Autobot: per essere precisi il suo nome è Optimus Blakely Prime.

Furto d’auto o tentativo di reclutare nuovi Autobot?

Stando a quanto possiamo leggere sul post social di FOX 7 Austin, lo scorso 8 giugno il 37enne Optimus Blakely Prime è stato arrestato dalla polizia con l’accusa di furto d’auto e “utilizzo non autorizzato di un veicolo a motore”.

Il rapporto completo della polizia rivela che gli agenti hanno fermato Optimus Prime mentre era alla guida di un’auto precedentemente segnalata come rubata presso Congress Avenue.

Sui social la notizia è subito diventata virale, con qualche commentatore dall’ironia sagace e arguta che ha sottolineato come non si tratti di un vero e proprio furto d’auto, ma di un reclutamento di fedeli compagni da parte dell’uomo: dopotutto ogni Optimus Prime dovrebbe comunque mettersi alla guida di una squadra di Autobot, no?

Comunque, sembra che Blakely non sia l’unico a portare il nome di Optimus Prime. La stazione radio WNYC nel 2009 riferì di un certo Scott Edward Nall, membro della Guardia nazionale dell’esercito americano che ha prestato servizio in Iraq, che ha cambiato legalmente il suo nome in Optimus Prime.

Ultimi Articoli