Mer 16 Aprile, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Trigun Stargaze: confermata l’uscita dell’anime sequel nel 2026

Il mondo degli anime è pronto a celebrare un grande ritorno: è ufficiale che la serie Trigun Stampede avrà un sequel intitolato Trigun Stargaze, previsto per il 2026. Questa seconda stagione si preannuncia come un evento imperdibile per gli appassionati del genere, anche se sarà necessario attendere ancora qualche anno.

Trigun Stargaze, seguito diretto della serie reboot del 2023, continuerà a esplorare l’universo creato dal celebre mangaka Yasuhiro Nightow, portando finalmente a conclusione il conflitto tra il protagonista Vash the Stampede e il suo vendicativo fratello gemello, Million Knives. Ambientato due anni e mezzo dopo gli eventi precedenti, Stargaze viene descritto dai produttori come la fase finale di questo epico confronto.

Staff e dettagli sulla produzione del nuovo anime

L’annuncio ufficiale è stato accompagnato da una suggestiva immagine teaser che ritrae Vash con uno stile visivamente potente, caratterizzato da pennellate decise e tonalità rosse dominanti. Il visual include la tagline emblematica “Existence and pain”, suggerendo l’intensità drammatica della nuova serie.

La produzione sarà nuovamente curata dallo studio di animazione Orange, già responsabile del reboot del 2023. La regia è stata affidata a Masako Sato, nota per il suo lavoro su Haikyu!! To The Top. La sceneggiatura e la composizione della serie saranno curate da Kazuyuki Fudeyasu, sceneggiatore di anime popolari come That Time I Got Reincarnated as a Slime e Shangri-La Frontier. Il character design sarà opera di Kiyotaka Oshiyama, che ha lavorato su titoli di successo quali Devilman Crybaby e Look Back, e che ha anche realizzato l’immagine teaser recentemente pubblicata.

Confermato il cast dei doppiatori

I fan ritroveranno voci familiari nel cast del doppiaggio giapponese, con Yoshitsugu Matsuoka che tornerà a prestare la voce a Vash the Stampede, mentre Yoshimasa Hosoya interpreterà nuovamente Nicholas D. Wolfwood. Per quanto riguarda la versione inglese, i protagonisti saranno doppiati ancora una volta dagli amatissimi Johnny Yong Bosch e David Matranga.

trigun stampede vash

Un ritorno molto atteso dai fan di lunga data

La saga di Trigun è nata nel 1995 dal manga di Yasuhiro Nightow, inizialmente pubblicato sulla rivista Monthly Shonen Captain. L’opera ha ricevuto la sua prima trasposizione anime nel 1998, realizzata dallo studio Madhouse, per poi continuare attraverso una seconda serie manga intitolata Trigun Maximum. Nel 2010 è stato rilasciato il film anime Trigun: Badlands Rumble, che ha ulteriormente consolidato il successo internazionale della serie.

La conferma di Trigun Stargaze per il 2026 rappresenta dunque una grande opportunità per le nuove generazioni di scoprire uno dei franchise più amati e iconici del mondo anime.