Eccoci qui per parlare di un nuovo gioco di ruolo finanziato su Kickstarter in pochissimo tempo dal suo lancio. Stiamo facendo riferimento a Trophy RPG, un GdR a stampo horror-psicologico sbarcato sulla ormai famosa piattaforma di crowdfunding e finanziato in meno di un’ora!
Ecco Trophy RPG, nuovo gioco di ruolo a tema horror sbarcato su Kickstarter e finanziato in meno di un’ora. Scopriamo di più su questo progetto!
Trophy è un GdR in cui i personaggi giocanti vestono i panni di cacciatori di tesori che entrano in una foresta che non li vuole e dalla quale difficilmente usciranno indenni, non solo a livello fisico ma soprattutto psicologico. La particolarità di Trophy è che non si tratta di un singolo GdR, ma stiamo parlando di ben due giochi: Trophy Dark e Trophy Gold.
The Trophy RPG Kickstarter campaign is now LIVE!
Stop by the page and download a FREE PDF collection so you can start playing Trophy Dark and Trophy Gold right away!
Please RT!https://t.co/VK327GO0Bc
— Trophy 🖤🖤🖤 (@trophyrpg) January 21, 2020
Trophy Dark è un gioco di orrore psicologico in cui dei cacciatori di tesori si ritrovano condannati in una foresta tutt’altro che ospitale. Pian piano che i personaggi si avvicinano al cuore della foresta, essa stessa farà il possibile per farli a pezzi, farli impazzire e, se sono fortunati, ucciderli.
Anche se i cacciatori di tesori dovessero sopravvivere all’avventura, il costo da pagare sarebbe terribile e sicuramente tornerebbero alle loro vite mutati nel corpo e nello spirito. Ogni sessione di gioco di Trophy Dark prende il nome di Incursione ed è strutturata per essere giocata e risolta in una singola sessione di gioco.
Invece, Trophy Gold è un gioco impostato in stile esplorazione di dungeon, in cui dei cacciatori di tesori senza un soldo si addentrano in luoghi dimenticati, e lì incontreranno terribili meraviglie e mostruosità. Più a lungo i personaggi continuano la loro caccia, più avranno possibilità di recuperare tesori che faranno loro vivere una vita comoda e agiata. Ma attenzione a non giocare troppo con la fortuna!
Gold è un GdR più legato al concetto di disperazione: i personaggi si trovano costretti ad affrontare questi pericoli perché sommersi dai debiti e non possono permettersi di tornare a casa a mani vuote.
Il cofanetto di Trophy prevede anche la realizzazione di un terzo manuale: Trophy Loom. Si tratta di un volume d’ambientazione per esplorare il mondo di Trophy ed è pensato per essere un valido aiuto per la creazione del proprio mondo fantasy all’interno del gioco.
Questo gioco di ruolo è oggetto di una campagna di crowdfunding su Kickstarter ed è stato finanziato a meno di un’ora dal rilascio. Sembra che ci sia davvero molto interesse attorno a questo nuovo gioco di ruolo!
Fateci sapere cosa ne pensate con un commento!