Con l’avvicinarsi del Gen Con 2018, CMON ha annunciato l’arrivo di un nuovo gioco da tavolo che, questa volta, sarà tratto dal GdR nordico di successo Trudvang Chronincles: Trudvang Legends!
Un mondo in evoluzione e un gioco sempre nuovo è quello che ci aspetta in Trudvang Legends
CMON Limited realizzerà il gioco da tavolo di narrazione basandosi sull’ambientazione del gioco di ruolo svedese, immerso nei miti e nelle saghe nordiche e celtiche.
Il titolo sarà realizzato da Eric M. Lang (al lavoro su numerosi altri titoli in questo periodo), Guilherme Goulart (Arcadia Quest) e Fel Barros (Space Cantina), e trasporterà i giocatori nel cuore di alcune saghe epiche che saranno plasmate da loro stessi poiché le loro conquiste cambieranno il mondo di gioco e avranno ripercussioni sulle generazioni future di eroi.
Il gioco e il tabellone dello stesso cambieranno infatti sotto i nostri occhi, dando vita a nuove storie che si svilupperanno attraverso numerosi scenari che potranno sbloccare anche nuove parti della mappa.
I cambiamenti saranno però presenti solamente finché “la storia del gioco ne avrà memoria”, rendendo Trudvang Legends rigiocabile all’infinito ma, anche rigiocando la stessa storia, il mondo sarà comunque cambiato e la storia avrà quindi un sapore tutto nuovo.
Anche gli eroi cambieranno nel corso delle partite, venendo ricordati nelle storie successive come eroi, re o persino degli dei. Non è ancora chiaro tuttavia come queste ambiziose premesse saranno realizzate, ma nel comunicato si parla di “voler superare i limiti” dei giochi da tavolo.
CMON will launch a Kickstarter campaign for Trudvang Legends, an upcoming storytelling board game based on the RPG: Trudvang Chronicles. Steeped in epic Nordic and Celtic myths and sagas, players will take the roles of legendary heroes. https://t.co/liJiv8vVbA pic.twitter.com/6EFgDvsQyi
— CMON (@CMONGames) 27 luglio 2018
Ovviamente, come da tradizione di CMON, il Trudvang Legends conterrà numerose e dettagliate miniature che saranno scolpite da Juan Navarro Perez, Arnaud Boudoiron, Edgar Ramos e Aragorn Marks. Alle miniature si affiancheranno gli artwork di Paul Bonner, Alvaro Tapia, Gio Guimarães, Henning Ludvigsen e dei graphic designer Fabio de Castro e Júlia Ferrari.
Trudvang Legends sarà lanciato attraverso una campagna Kickstarter nel secondo trimestre del 2019.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!