Sab 19 Aprile, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Tsurune: ecco il primo trailer della seconda stagione

Il primo teaser trailer della seconda stagione di Tsurune è stato pubblicato da Kyoto Animation, permettendoci così di dare una prima occhiata a ciò che vedremo nei nuovi episodi dell’anime.

Annunciata ufficialmente poco più di una settimana fa, la nuova stagione dell’adattamento animato dei romanzi scritti da Kotoko Ayano debutterà nel mese di gennaio 2023.

Intitolata Tsurune: Tsunagari no Issha – The Connecting Arrow, questa stagione segue gli eventi del primo lungometraggio del franchise approdato nelle sale cinematografiche giapponesi lo scorso 19 agosto e che costituisce il sequel della prima stagione dell’anime.

Dettagli e trailer della seconda stagione di Tsurune

Il cast tecnico della nuova stagione vede il ritorno di Takuya Yamamura come regista presso gli studi di Kyoto Animation dopo aver diretto sia la prima stagione che il film Gekijoban Tsurune: Hajimari no Hitosa. Yamamura è anche l’autore della sceneggiatura scritta con la supervisione della sceneggiatrice dell’anime televisivo Michiko Yokote. Miku Kadowaki è tornato nel ruolo di character designer, mentre Masaru Yokoyama (Fruits Basket, Your Lie in April) ha sostituito Harumi Fuuki alla composizione della serie.

Sin da quando era un bambino, Minato Narumiya è sempre stato affascinato dal kyūdō, il tiro con l’arco tradizionale giapponese, passione nata quando la sua defunta madre l’ha portato a vedere una gara. In quell’occasione il piccolo Minato fu completamente rapito dallo “tsurune”, il suono dello scocco della freccia. Così, durante le scuole medie, il ragazzino diviene una grande promessa di quest’arte marziale. Tuttavia l’idillio con l’arco si interrompe improvvisamente quando Minato non riesce più a praticare quest’arte marziale come vorrebbe, finendo per non centrare più il bersaglio, tanto da abbandonare la disciplina colto dallo sconforto.

Quando Minato inizia a frequentare la scuola superiore Kazemai, viene nottato dal signor Tomio – istruttore del Club di tiro con l’arco giapponese – che desidera reclutare il ragazzo insieme ai suoi amici di infanzia Seiya Takehaya e Ryohei Yamanouchi, Quest’ultimo convince Mianto a partecipare alla giornata di orientamento dove i tre ragazzi fanno amicizia con Kaito Onogi e Nanao Kisaragi.

Il signor Tomio presenta Minato come un vero talento del tiro con l’arco, chiedendo al ragazzo di dimostrare le sue abilità di fronte a tutti, anche se Minato non riuscirà a centrare il bersaglio perché, a quanto pare, non è più capace di scoccare le frecce come una volta.

Cosa riuscirà veramente a fare Minato, insieme a Seiya, Ryohei, Nanao e Kaito, mentre attraversa la bella e “amara” età della giovinezza?

La prima stagione della serie anime, andata in onda in anteprima in Giappone sul canale televisivo NHK-General nell’ottobre 2018, è disponibile in streaming sul sito di Crunchyroll.