Se pensavate che il franchise di Twilight fosse ormai morto, vi sbagliavate. Twilight sta per tornare in un contesto completamente nuovo, con una serie reboot animata annunciata in una sessione di Q&A alla Morgan Stanley media conference, dove il vicepresidente della Lionsgate, Michael Burns, ha confermato che il vociferato adattamento televisivo di Twilight è effettivamente in lavorazione.
La notizia di una serie televisiva di Twilight era stata riportata sin dall’aprile dello scorso anno e, sebbene molti avessero ipotizzato che il progetto sarebbe stato realizzato in live-action, oggi scopriamo che si tratterà invece di un progetto animato.
Al momento non è chiaro quale sarà lo stile di animazione della serie Twilight, anche se vale la pena notare che la serie originale di libri ha generato tre adattamenti di graphic novel fortemente influenzati dal genere manga.
“Usciremo con la serie Twilight, una serie animata, penso che ci sarà molto interesse in questo senso”, ha spiegato Burns.
Lionsgate annuncia l’arrivo di una serie animata reboot di Twlight, confermando i rumor che si sono rincorsi nel 2023
Al momento non è chiaro se la serie animata di Twilight sarà un reboot completo del materiale di partenza di Stephanie Meyer, che è già stato trasformato in una saga di cinque film, o sarà solamente ispirata allo stesso universo. La Meyer, secondo le ultime informazioni, “dovrebbe essere coinvolta nell’adattamento televisivo”, che al momento non ha però ancora uno showrunner o un cast e una troupe annunciati.
Wyck Godfrey e l’ex co-presidente del Lionsgate Motion Picture Group Erik Feig saranno i produttori esecutivi della serie Twilight.