Sab 16 Novembre, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Twilight: Lionsgate realizzerà una serie con Amazon Studios

Come rivelato in queste ore dall’Hollywood Reporter, gli Amazon Studios stanno sviluppando una serie basata sui libri best-seller di Twilight, scritti da Stephanie Meyer. La serie sarà prodotta da Lionsgate Television, ma al momento non c’è ancora nessuno scrittore legato al progetto, anche se pare che la stessa scrittrice sarà coinvolta nel progetto.

A quanto pare Lionsgate, che detiene i diritti della saga dopo aver acquisito la Summit Entertainment, intende però vendere i diritti di distribuzione del progetto, ancora nelle primissime fasi di sviluppo. È quindi possibile che, nonostante la serie verrà sviluppata da Amazon, finiremo per vederla su qualche altra piattaforma (o non vederla mai, per la felicità dei numerosi detrattori del franchise).

Quello che sappiamo per certo è che Wyck Godfrey, già produttore della saga originale di film, figurerà come produttore esecutivo di questa nuova serie di Twilight, affiancato nel ruolo da Erik Feig, ovvero la persona che rese possibile l’arrivo degli adattamenti cinematografici al cinema dopo il rifiuto di Paramount Pictures.

Dopo aver incassato oltre 3.4 miliardi di dollari nei cinema di tutto il mondo, è facile intuire il motivo per cui a Hollywood vogliano rispolverare il franchise. Allo stesso modo, Amazon ha annunciato nei giorni scorsi di voler rivisitare numerose saghe e film cult con nuovi progetti in arrivo, tra cui RoboCop e Stargate.

Ultimi Articoli