Quando la passione per un personaggio femminile protagonista di un anime o un manga, raggiunge livelli di assoluta idolatria e di profondo innamoramento, gli otaku finiscono per considerare il personaggio dei loro sogni come una vera e propria moglie.
Un ragazzo giapponese perdutamente innamorato di Rem, ha speso 23.000 euro per riempire la sua camera di gadget a tema Re: Zero
Questo sentimento di passione profonda, che induce questi superfan a credersi effettivamente sposati con la loro eroina, ha portato a coniare addirittura un neologismo: waifu che è la trascrizione in kakatana della parola wife (moglie).
Come ogni buon marito che si rispetti la dedizione verso la propria waifu è praticamente totale, tanto che Onika_Rem0202 un otaku perdutamente innamorato di Rem, una delle protagoniste della light novel Re:Zero – Starting Life in Another World, ha letteralmente dedicato ogni suo sforzo economico per dimostrare l’autenticità dei suoi sentimenti verso la sua adorata “mogliettina”.
Come è possibile vedere dalle foto postate sul proprio profilo Twitter, Onika_Rem0202 ha consacrato la su camera da letto a Rem riempiendola di ogni tipo di gadget ispirato alla ragazza demone dai capelli turchini come pile, peluche, action figure, adesivi, stampe, poster, cuscini, ciondoli, profumi e persino una statua di Rem a grandezza naturale estremamente rara.
Un vero e proprio tempio della passione otaku: se non è amore questo!
「リゼロのレムが可愛く思えてきたけど何から手を付ければいい?」
優しいオタク
「アニメから」じっくり育成したいオタク
「漫画から」沼に引きずり込むオタク
「書籍小説から」話しかけてはいけないオタク
「web版小説から」俺
「とりあえずうちに遊びに来る?」 pic.twitter.com/hqRT9nxV1u— ☀︎レムりん愛☀︎痛車乗り☀︎ (@Onika_Rem0202) 8 ottobre 2018
ただいまレムりん(´∀`*)
映画楽しかったよ♪ pic.twitter.com/Rzvupn1C19— ☀︎レムりん愛☀︎痛車乗り☀︎ (@Onika_Rem0202) 6 ottobre 2018
ちびっこレムりん集合! pic.twitter.com/SX1PbRzrRk
— ☀︎レムりん愛☀︎痛車乗り☀︎ (@Onika_Rem0202) 17 settembre 2018
今日は新型寝そべりレムを手に入れたので新記録に挑戦…!
乗りました(。-∀-)♪ pic.twitter.com/uUWoGdYoqF— ☀︎レムりん愛☀︎痛車乗り☀︎ (@Onika_Rem0202) 1 settembre 2018
L’intera amorevole collezione monotematica è costata al devoto maritino la bellezza di 3.000.000 di Yen (poco più di 23.000 euro), una cifra che comprende anche la personalizzazione tramite adesivi wrapping della sua auto.
デブとか臭そうとか痩せようとか言われてたのでヘッダーを前の仕様のレム愛車との2ショット写真に変更しときますね(T ^ T)
一応色々なところを清潔にはしているつもりです✨😭 pic.twitter.com/FFv1cM3gzk— ☀︎レムりん愛☀︎痛車乗り☀︎ (@Onika_Rem0202) 8 ottobre 2018
バズったので愛車の紹介をします!
リゼロの痛車(レム仕様)に乗ってます(´∀`*)
街などで見かけたら気軽に声をかけてください🚙♪
たまに痛車イベントにも参加してます✨ pic.twitter.com/hltNqluT6b— ☀︎レムりん愛☀︎痛車乗り☀︎ (@Onika_Rem0202) 8 ottobre 2018
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!