Dom 23 Febbraio, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Undaunted Battle of Britain è finalmente stato lanciato

Osprey Publishing ha annunciato il lancio del tanto atteso Undaunted: Battle of Britain, il nuovo titolo stand alone della apprezzatissima serie di wargame da tavolo ideata da David Thompson e Trevor Benjamin.

Questo gioco di deckbuilding per due giocatori, annunciato circa un anno fa e che esplora gli intensi combattimenti aerei della seconda guerra mondiale, è finalmente stato reso disponibile per l’acquisto sul sito web dell’editore e su Amazon A QUESTO INDIRIZZO.

Il gioco rievoca i drammatici eventi dell’estate del 1940, quando la Gran Bretagna era l’ultimo baluardo contro l’avanzata della macchina da guerra tedesca in Europa. Il gioco consente ai giocatori di comandare la Luftwaffe, pronta per ingaggiare aspre battaglie con l’obiettivo di reprimere ogni resistenza per una potenziale invasione, o l’intraprendente e resiliente RAF, la milizia aerea britannica capace di combattere con determinazione in ogni frangente per proteggere la propria patria.

Undaunted: Battle of Britain adatta il gameplay di base due primi due titoli della serie Undaunted (Undaunted Normandy e Undaunted North Africa) per catturare i dinamici combattimenti aerei del combattimento aereo, senza replicare però le meccaniche della campagna introdotte da Undaunted Stalingrad. I giocatori devono mantenere la coesione tra i loro piloti, eludere l’artiglieria antiaerea e sfruttare appieno gli assi di talento per vincere la battaglia per i cieli.

La principale novità introdotta dal quarto titolo della serie (quinto se si considera l’espansione Reinforcements, che implementa il solitario e il 2 contro 2) è legata alla mappa di gioco. Le classiche tessere quadrate della serie sono infatti sostituite in questo titolo dalle classiche tile componibili a base esagonale, tipiche della maggior parte dei wargame.

Oltre a queste nella scatola troviamo diversi token raffiguranti aerei, nuvole, palloni aerostatici di sbarramento e cannoni antiaerei.

Il gioco include 116 carte, 31 grandi tessere mappa, 4 dadi, 58 token e un libretto di scenari. Adatto a giocatori dai 14 anni in su, ogni sessione di gioco dura dai 45 ai 60 minuti e promette un’altra volta esperienze avvincenti e coinvolgenti dense di strategie e tattiche storiche.