Undaunted Normandy, il primo capitolo dell’apprezzatissima saga di giochi di David Thompson e Trevor Benjamin, è ora disponibile anche in versione digitale, ed in Early Access, su Steam ad un prezzo scontato.
Il gioco completo sarà rilasciato tra circa un anno e la versione completa includerà anche una modalità Campagna. Tutti gli scenari disponibili oggi possono invece essere giocati solo individualmente, sia in single player che in multiplayer.
Gli sviluppatori, sulla pagina Steam dedicata al gioco, affermano che gli piacerebbe “che i giocatori avessero l’opportunità di dare una prima occhiata a Undaunted: Normandy. Siamo particolarmente interessati a qualsiasi feedback che i giocatori possano dare (così come suggerimenti strategici!). Includeremo quanti più suggerimenti utili possibile nel gioco prima del rilascio completo. La community sarà coinvolta attraverso un dialogo attivo sulle pagine della community di Steam e anche nel forum dei giochi preferiti.”
Undaunted Normandy: che gioco è e cosa dobbiamo attenderci dalla versione digitale?
Undaunted: Normandy, per chi ancora non lo conoscesse, è un gioco di deckbuildig che riproduce le battagli più iconiche che hanno seguito il famoso sbarco americano avvenuto in Normandia durante la seconda guerra mondiale.
Il gioco mette due contendenti al comando rispettivamente delle forze americane e tedesche, con lo scopo di combattere e vincere una serie di missioni fondamentali per l’esito della guerra. Le carte vengono utilizzate per prendere l’iniziativa, rendere più efficienti le proprie forze o controllare le truppe sul campo di battaglia. Una forte leadership può ribaltare le sorti della battaglia a nostro favore, ma decisioni sconsiderate potrebbero rivelarsi catastrofiche, poiché ogni vittima sul campo rimuove una carta dal mazzo. Qui sotto potete ricedere il nostro let’s play del gioco (ora completamente tradotto anche in italiano).
Al primo titolo della saga hanno poi fatto seguito North Africa, Reinforcements (unica espansione non stand-alone sinora), Stalingrad e il recentissimo Battle of Britain.
La versione Steam di Undaunted: Normandy ricalca alla perfezione le meccaniche del gioco originale guidata da carte e dadi che rende il gioco altamente rigiocabile e include tutti gli scenari del gioco da tavolo originale più due scenari aggiuntivi, oltre ad un tutorial rapido e coinvolgente.
La Full Release ci permetterà di giocare a singoli scenari o a un’intera campagna, da soli o in multiplayer (sia online che in locale). Il single player della versione in Early Access include già tre diversi livelli di difficoltà per sfide sempre già difficili contro l’IA e gli scenari del gioco da tavolo rivivono in bellissime mappe 3D con unità animate.
È possibile accaparrarsi il gioco in Early Access a 14,21 €, con uno sconto del 10% sul prezzo di lancio.