Sab 23 Novembre, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Universal Epic Universe, il parco multitematico di Harry Potter, Nintendo (e tanti altri) aprirà nel 2025

Universal Orlando Resort ha presentato il suo progetto più ambizioso, l’Universal Epic Universe, un parco divertimenti a tema che prevede l’apertura nel 2025 di quattro zone tematiche basate su Harry Potter, Dragon Trainer, Universal Monsters e Nintendo.

Il multiverso dei parchi a tema è stato progettato con l’obiettivo di farci viaggiare attraverso i vari mondi e franchise, con gli ingressi “a portale” alle diverse zone che sono collegate tra di loro attraverso l’hub centrale, mentre il Celestial Park, una zona non tematizzata, vanterà una giostra sopra un lago e un’esilarante coaster a doppio lancio, oltre a un’area di gioco interattiva per i più piccoli.

Al centro della scena ci saranno anche opzioni di ristorazione uniche, come un ristorante sul lago costruito come un acquario, un ristorante a tema asiatico che serve piatti cinesi, giapponesi e tailandesi e un negozio di caramelle con tanti dolciumi.

Universal Orlando Resort annuncia l’arrivo di Universal Epic Universe, un parco multitematico con Harry Potter, Dragon Trainer, Universal Monsters e Nintendo

Nel nuovo parco troveremo l’Universal Helios Grand Hotel, un hotel a tema spaziale dal design coinvolgente, e gli altri due hotel, Stella Nova e Terra Luna, situati accanto.

Il Wizarding World di Harry Potter – zona Ministero della Magia, porterà “gli ospiti in un viaggio magico che unisce l’estetica anni ’20 dei film di Animali Fantastici con l’iconico Ministero della Magia britannico in un parco incantato.” Ulteriori dettagli sulle giostre e sulle opzioni di ristorazione saranno annunciati presto, ma sicuramente ci sarà un negozio di souvenir.

Universal Epic Universe Harry Potter

E per gli amanti di Dragon Trainer, di cui è stato recentemente annunciato un film live-action, la zona dell’Isola di Berk sarà tematizzata come nei film e sarà possibile librarsi in volo con i draghi (forse alludendo a un potenziale annuncio di un’attrazione).

“Incontrate i vostri personaggi preferiti di Mario al Super Nintendo World”, prosegue poi il comunicato ufficiale. Qui sembra si tratterà di una versione ampliata degli attuali Super Nintendo Worlds agli Universal Studios Japan e Hollywood. Il negozio di souvenir si troverà però nel Celestial Park e sarà decorato da vetrate alle pareti con i disegni di Mario, Peach e altri personaggi, oltre a prodotti esclusivi.

Anche l’universo dei Mostri di Universal avranno una terra tutta loro: il Dark Universe, dove gli ospiti “incontreranno di tutto, dagli esperimenti della dottoressa Victoria Frankenstein al paesaggio oscuro dove i mostri si aggirano in un mondo di mito e mistero.”

È vero, manca uno dei franchise principali di Universal (Jurassic Park), ma l’Universal Epic Universe ha molto spazio per l’espansione, con ettari di terreno su cui lavorare, quindi chissà.

Ultimi Articoli