Sony Pictures Entertainment ha appena rilasciato il primo trailer del suo prossimo film Until Dawn, che presenterà una svolta piuttosto unica sulla meccanica narrativa ramificata del gioco: i loop temporali.
Chi ha giocato a Until Dawn, il gioco horror drammatico interattivo del 2015 di Supermassive Games, conoscerà senza dubbio il sistema di scelta del gioco, che lascia il destino dei personaggi e la trama generale nelle mani del giocatore e delle sue scelte. Secondo il regista David F. Sandberg, il film adotterà questa meccanica attraverso un sistema di salti e loop temporali simile a quello visto in Happy Death Day (Auguri per la Tua Morte) del 2017 e nel suo sequel del 2019.
Il film di Until Dawn, in arrivo il prossimo aprile, si mostra nel primo trailer che ne rivela anche le scelte narrative
“Una delle cose creative del gioco è che le persone fanno scelte diverse e muoiono in modi diversi”, ha spiegato Sandberg, ‘Il film ha questa meccanica in cui le cose ricominciano da capo e possono riprovare’.
“Ogni volta che tornano in vita, è come se si trovassero in un nuovo genere horror, per sopravvivere devono arrivare fino all’alba”, ha aggiunto.
Anche l’attore Peter Stromare, che riprende il suo ruolo nei giochi come Dr. Hill, appare nel trailer, dichiarando di essere “molto orgoglioso di far parte di questa evoluzione sullo schermo”. Inoltre, per la prima volta vediamo il cast di personaggi del film, tra cui Ella Rubin (The Idea of You), Michael Cimino (Love, Victor), Ji-young Yoo (Expats) e Odessa A’zion (Hellraiser), mentre arrivano in una misteriosa baita e successivamente vengono uccisi in modi sempre più brutali.
Potete dare un’occhiata al primo trailer di Until Dawn, della durata di un minuto, qui sotto:
Per sapere chi tra loro sopravviverà alle varie morti e riuscirà a uscire indenne dalla baita, non ci resta che aspettare e vedere quando il film Until Dawn uscirà il 25 aprile 2025.