Veil, l’imminente videogioco horror di Graewolv infuso di occultismo, diventerà anche un film cinematografico in live action. Il film sarà sviluppato dalla società di produzione Studios Extraordinaires di Malmö, guidata da André Hedetoft e Andreas Troedsson.
Veil, il videogioco FPS tactical-horror di Graewolv, non è ancora uscito ma sta già per diventare un film live action
Veil è descritto come “un mondo oscuro, elegante e mortale, pieno di avventure action-horror, basato sulle società occulte della città di Velumgrad. Vengono stipulati patti faustiani tra creature demoniache provenienti da un mondo parallelo e umani ambiziosi in cerca di poteri divini. Mentre il Velo cresce nella loro città, questi antieroi si trovano intrappolati tra le loro ambizioni, i loro patroni demoniaci e la crescente animosità tra le fazioni di Velumgrad”.
Si tratta di un concept interessante per un gioco e siamo certi che potrebbe diventare un ottimo film horror dai tratti demenziali.
Martin Ekdal, fondatore e direttore creativo di Graewolv, ha dichiarato: “Siamo molto contenti di collaborare con Studios Extraordinaires con l’ambizione reciproca di portare l’universo di VEIL su schermi più grandi. Per noi è un passo naturale per trasformare VEIL in un franchise transmediale, e Extraordinaires è un ottimo partner in questa impresa. Negli ultimi tempi abbiamo assistito a diverse storie di successo in cui l’IP dei videogiochi è stata adattata al mondo lineare, ma noi vediamo il viaggio di VEIL in modo diverso. Non si tratta di un ripensamento, di qualcosa che viene realizzato una volta che il gioco ha avuto successo; stiamo costruendo la nostra IP da zero per la narrazione transmediale”.
André Hedetoft e Andreas Troedsson di Studios Extraordinaires hanno aggiunto: “Il concetto di questo velo che funge da tramite tra il nostro mondo e un altro, consentendo lo svolgimento di accordi faustiani, ci ha affascinato all’istante. È una sorta di John Wick demoniaco, se vogliamo. L’universo creato da Martin e dal team di Graewolv è diverso da qualsiasi cosa abbiate mai visto e non vediamo l’ora di dare vita a questo horror d’azione con poteri demoniaci sotto forma di lungometraggio”.
Nel caso foste curiosi di vedere Veil in azione, in attesa dell’annuncio di una data di uscita ufficiale su Steam, ecco il trailer di gioco: