L’autore di Dragon Ball, il famoso mangaka Akira Toriyama, ha rivelatoย il vero nome del personaggio di Mr. Satan
Forse รจ vero, tuo padre non รจ un grande combattente, perรฒ ha dimostrato di essere un uomo molto coraggioso di cui dovresti andare fiera.
Queste parole, pronunciate da Junior (Piccolo) a Videl, figlia di Mr. Satan e moglie di Gohan, descrivono perfettamente il personaggio dai comportamenti bizzarri e arlecchineschi creato da Akira Toriyama, con lo scopo di affiancare i potentissimi guerrieri del manga e creare dei simpatici siparietti comici.
Mr. Satan, campione “umano” di lotta libera, all’inizio sbruffone, opportunista ed arrogante, via via si รจ trasformato in un personaggio (tra i piรน amati dai fan) comico e simpaticamente codardo, tanto da fingere improbabili mal di stomaco, prima di ogni scontro in cui era opposto ad avversari molto piรน forti di lui, accampando “cause di forza maggiore” come motivo della sua rinuncia a battersi.
Eppure, il fifone Mr. Satan, ha rivestito ruoli di importanza fondamentale in alcuni momenti cruciali della storia, dimostrando di essere un uomo realmente coraggioso nonostante i suoi assurdi comportamenti.
Vi siete mai chiesti perรฒ quale sia il vero nome di Mr. Satan, epiteto in realtร utilizzato solo come “nome di battaglia” sul ring?
Durante un’intevista, Akira Toriyama il creatore di Dragon Ball, ha svelato questo mistero:
Gli ho dato un nome prendendo spunto dagli atleti che si dedicano alle arti marziali o al wrestling. Il suo vero nome รจ Mark. Dal momento che la regione in cui vive Satan non divide lโidentitร con nome e cognome, il suo รจ semplicemente Mark.
Mark (ใใผใฏ) รจ l’anagramma di akuma (“demone”, “diavolo” in lingua giapponese), da cui il nome d’arte Satan. Nell’adattamento anime degli Stati Uniti, per via delle presunte implicazioni e riferimenti satanici del nome del personaggio, Mr.Satan fu ribattezzato “Hercule”.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.
Fonte: Comicbook