La conferma ufficiale di Vinland Saga 2, arrivata un bel po’ di tempo fa, non aveva rivelato quale sarebbe stato lo studio d’animazione che avrebbe realizzato la seconda stagione dell’anime, produzione che sarà affidata a MAPPA.
È stato l’insider francese gaak_fr a diffondere la notizia via Twitter, rivelando che il regista dell’anime ha confermato anche l’arrivo di una terza e quarta stagione per un adattamento completo del manga di Makoto Yukimura.
OFFICIEL : La saison 2 de Vinland Saga sera produite par Mappa ! Le réalisateur de l’anime annonce également une saison 3 et 4 pour une adaptation complète du manga ! pic.twitter.com/olHqfrcxiu
— Gaak.fr (@gaak_fr) May 3, 2022
MAPPA animerà Vinland Saga 2
La notizia non può che far felici tutti gli appassionati della saga vichinga, soprattutto alla luce dell’ottimo lavoro che MAPPA ha fatto con L’Attacco dei Giganti 4, stagione che ha visto una qualità delle animazioni davvero eccezionale.
Vinland Saga 2 vedrà il ritorno di buona parte dello staff che ha realizzato la prima stagione, come il regista Shuhei Yabuta e il character designer Takahiko Abiru.
La prima stagione dell’anime, realizzata da Wit Studio (L’Attacco dei Giganti 1-2-3) ha debuttato nel 2019 ed è disponibile su Amazon Prime Video.
Di cosa parla Vinland Saga?
Europa, Undicesimo Secolo. I popoli vichinghi sono ormai una forza inarrestabile e nessuna costa del continente può dirsi al sicuro dalle navi con la prua di drago.
Inizia l’epica narrazione di Vinland Saga, in cui si intrecciano la Grande Storia e le vicende personali di un gruppo di personaggi come il giovane Thorfinn, il cui unico scopo è placare la sua sete di vendetta, e Askeladd, astuto capo di una torma di vichinghi.
Dalle abili mani di Makoto Yukimura, una storia di guerra e di forti passioni che catapulta il lettore nel mondo sanguinario e violento dell’Europa medievale.
L’opera di Yukimura ha debuttato in Giappone nel 2005 sulla rivista Weekly Shonen Magazine di Kodansha. Alla fine dello stesso anno la serializzazione si è poi spostata sulla rivista Afternoon dove è attualmente in corso con 183 capitoli all’attivo e 24 tankobon.
In Italia il manga Vinland Saga è edito da Star Comics.