Dom 22 Dicembre, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Vinland Saga: a quanto pare arriverà una terza stagione

A quanto pare ci sarà una terza stagione per Vinland Saga, la serie anime basata sul manga di Makoto Yukimura.

Dopo la messa in onda del 24esimo e ultimo episodio di Vinlad Saga 2, puntata che ha debuttato ieri in Giappone, Yukimura e il character designer dell’anime Takahiro Abiru hanno pubblicato sui social delle illustrazioni speciali. In particolare il tweet di Abiru, oltre a mostrare il protagonista Thorfinn tendere la mano verso lo spettatore con tanto di logo della serie che ammicca cromaticamente al numero 3, è stato accompagnato dal commento “il viaggio di Thorfinn continuerà”.

Sebbene non si tratti di un annuncio ufficiale dell’arrivo di Vinland Saga 3, i post di Yukimura e Abiru sembrano confermare in toto l’indiscrezione dell’insider francese gaak_fr il quale, circa un anno fa, aveva rivelato l’intenzione, da parte del regista dell’anime, di realizzare una terza e quarta stagione di Vinland Saga a copertura dell’intero arco narrativo del manga originale.

L’anime Vinland Saga

La prima stagione dell’anime, prodotta da Wit Studio, è stata trasmessa originariamente nell’estate del 2019 approdando poi su Prime Video e Netflix completamente doppiata in italiano.

Vinland Saga 2, invece, è stata realizzata da Mappa e ha debuttato in Giappone il 9 gennaio, arrivando in simulcast su Crunchyroll dove, adesso, è anche disponibile con il doppiaggio italiano.

La seconda stagione dell’anime ha adattato l’arco narrativo Slave Arc, storia che vede il giovane Thorfinn ridotto in schiavitù dopo gli avvenimenti della prima stagione. Disilluso e profondamente provato nello spirito Thorfinn, durante la sua cattività che lo obbliga a lavorare nella fattoria del danese Ketil, fa la conoscenza di Einar, un giovane inglese anche lui ridotto in schiavitù ma desideroso di vivere e di riacquistare la sua libertà. Lo spirito di Einar contagia anche Thorfinn che sente risvegliarsi qualcosa nel suo impavido cuore vichingo.

Il manga originale ha debuttato in Giappone nel 2005 sulla rivista Weekly Shonen Magazine di Kodansha. Alla fine dello stesso anno la serializzazione si è poi spostata sulla rivista Afternoon dove è attualmente in corso. In Italia l’opera di di Yukimura è edita da Star Comics.

fonte

Ultimi Articoli