Dopo aver debuttato su Prime Video in lingua originale ormai da qualche anno, Vinland Saga, l’anime tratto dal manga di successo di Makoto Yukimura, e incentrato sulle gesta dei vichinghi nell’Europa settentrionale dell’XI secolo, è disponibile da oggi, in italiano, su Netflix.
La serie, prodotta da Wit Studio, è stata trasmessa originariamente nell’estate del 2019 e, ora, a distanza di tre anni esatti dal suo debutto, è disponibile finalmente in lingua italiana anche su Netflix.
La prima stagione di Vinland Saga è disponibile ora, in italiano, su Netflix
La storia è quella di Thorfinn, un giovane vichingo le cui vicende si intrecciano con quelle del realmente esistito Re Canuto e dell’invasione da parte del popolo norreno dell’Inghilterra del 1000 d.C.
La prima stagione di Vinland Saga è disponibile ora nella sua interezza sulla piattaforma di video streaming di Netflix, mentre i fan che hanno già visto gli episodi in lingua originali attendono l’arrivo di Vinland Saga 2 (che sarà realizzata dallo Studio Mappa) il prossimo mese di gennaio.
L’opera di Yukimura, il cui debutto è avvenuto nel 2005, ha ottenuto nel tempo un grande riscontro di critica e pubblico, al punto che è stato già stato realizzato un manga spin-off e sono state annunciate anche una terza e quarta stagione dell’anime.