Dopo aver appreso che il film live action su Voltron è tornato in carreggiata, oggi scopriamo con piacere che Henry Cavill, l’ex Uomo d’Acciaio della DC, sarà nel cast dell’adattamento cinematografico di Amazon MGM tratto dall’omonima serie animata.
Il film sarà diretto da Rawson Marshall Thurber (Red Notice, Sky Scraper e Central Intelligence) da una sceneggiatura scritta insieme a Ellen Shanman. Cavill si unisce al già citato Daniel Quinn-Toye (che potrebbe quindi in realtà non essere il protagonista del film come precedentemente ipotizzato).
Il film di Voltron ingrana la marcia giusta e ingaggia nel cast anche il volto di Henry Cavill
Il film sarà tratto da Voltron: Defender of the Universe, serie animata che segue cinque giovani piloti di un battaglione chiamato Robot Lions, veicoli che si uniscono per formare un mega robot noto come Voltron. Insieme combattono contro l’Imperatore Zarkon, il crudele leader dell’Impero Galra, che da oltre 10.000 anni cerca nell’universo i leoni di Voltron.
Todd Lieberman e David Hoberman producono insieme a Bob Koplar, capo della World Events Productions, la società che controlla la proprietà di Voltron.
Cavill, nel frattempo, si sta allenando per il ruolo di protagonista nella rivisitazione di Highlander di Chad Stahelski, e sappiamo che dovrebbe presto essere impegnato nella costruzione di una serie legata al franchise di Warhammer 40000.