Dopo la notizia del coinvolgimento di un nuovo sceneggiatore per la serie live action di Sher-Ra, anche il film live action di Voltron di Amazon MGM Studios sembra stia andando avanti con l’annuncio dell’attore protagonista della pellicola: Daniel Quinn-Toye.
Quinn-Toye è stato il sostituto di Tom Holland nella produzione di Romeo e Giulietta nel West End la scorsa primavera. Rawson Marshall Thurber (Red Notice, We’re the Millers, Central Intelligence, Dodgeball: A True Underdog Story) dirige il film, le cui riprese inizieranno in autunno in Australia.
The Hollywood Reporter, che ha riportato la notizia del casting di Daniel Quinn-Toye nel film live action di Voltron, ha fatto notare che il progetto è ancora in fase di audizione per un ruolo femminile principale.
Il film live action di Voltron prosegue i suoi casting e ha ora ingaggiato Daniel Quinn-Toye come attore principale della pellicola
Amazon era in trattative per aggiudicarsi i diritti del film live-action di Voltron nel 2022, insieme a Warner Bros, Universal e diversi altri studios.
Thurber sarà co-autore della sceneggiatura insieme a Ellen Shanman e produttore del progetto insieme a Todd Lieberman della Hidden Pictures, David Hoberman della Hobie Films (Beauty and the Beast 2017) e Bob Koplar della World Events Productions (Voltron: Legendary Defender).
World Events Productions, Ltd. (WEP) e il compianto Peter O’Keefe hanno adattato la prima serie televisiva di Voltron del 1984-1985 da due anime robotici della Toei Animation: King of Beasts Golion e Armored Fleet Dairugger XV. Sia Golion che la prima storia di Voltron erano incentrati su giovani piloti che combattono contro un impero di conquistatori alieni, con l’aiuto di cinque leoni meccanizzati che si uniscono per formare un robot.
Dalla prima serie, il franchise ha generato tre serie televisive prodotte al di fuori del Giappone: Voltron 3D CG: The Third Dimension nel 1998, Voltron Force 2D nel 2011 e Voltron: Legendary Defender di DreamWorks e Netflix nel 2016.
L’ottava e ultima stagione della serie animata Voltron: Legendary Defender ha debuttato su Netflix nel dicembre 2018, con lo streamer che sta trasmettendo in streaming 12 episodi della serie originale di Voltron con il titolo di Voltron 84.
Gli studios avevano già tentato un progetto live-action hollywoodiano per il franchise nel 2007 e poi nel 2012, ma nessuno dei due progetti è andato avanti. Netflix non era tra le società in lizza per il prossimo progetto live-action, che speriamo riprenda il suo sviluppo a pieno regime ora che i casting sono ripartiti.