Park Chan-wook, il regista coreano autore di Oldboy, Lady Vengeance, Thirst, Stoker e Decision to Leave, produrrà e co-scriverà il film drammatico storico War and Revolt per Netflix. Questa sarà la prima collaborazione del regista con Netflix, che potrebbe trasformarsi in qualcosa di più se l’esperienza di lavoro con l’azienda californiana sarà positiva.
War and Revolt racconterà la storia “di due amici d’infanzia, interpretati da Gang Dong-won e Park Jeong-min, che diventano avversari”.
Gang interpreta “l’enigmatico Cheon-young, un personaggio la cui notevole abilità marziale sfida le sue umili origini di schiavo. Lottando per liberarsi dalle catene della servitù, Cheon-young combina fascino e azione”.
Park Jeong-min assume il ruolo di Jong-ryeo, “ex maestro di Cheon-young e rampollo della più influente famiglia militare della dinastia Joseon. Dopo aver superato l’esame per il servizio militare, Jong-ryeo diventa la guardia personale del re Seonjo, il che porta a una struggente riunione con il suo ex amico. Il ruolo richiede di addentrarsi nella complessa psiche di un uomo combattuto tra amicizia e dovere”.
Il film sarà diretto da Kim Sang-man (Midnight F.M.) da una sceneggiatura di Shin Chul e Park Chan-wook. Il cast comprende anche Cha Seung-won, Kim Shin-rock, Jin Sun-kyu e Jung Sung-ill.
Cha interpreta il re Seonjo, “un monarca che abbandona il suo popolo all’inizio dell’invasione giapponese, ma che cerca di ripristinare la sua reputazione e la sua autorità dopo la guerra”. Kim interpreta “un membro risoluto della milizia civile che sfida le norme sociali e affronta gli ostacoli”. Jin interpreta il ruolo di “un leader della milizia civile discendente dalla classe dirigente tradizionale che emerge come forza ispiratrice nel caos dell’invasione”. Infine, Jung interpreta “un intimidatorio signore della guerra giapponese che riconosce la straordinaria abilità di Cheon-young con la spada”.
Sembra proprio che War and Revolt sarà un film storico da tenere d’occhio su Netflix.