Warner Bros Entertainment ha pubblicato in rete in queste ore il primo trailer del film d’animazione tratto da Watchmen, che sarà diviso in due parti, con il Capitolo 1 in uscita nel 2024 e il Capitolo 2 nel 2025. Annunciato per la prima volta al San Diego Comic-Con nel 2023, secondo i suoi autori il film d’animazione ha molto da offrire, anche se non è ovviamente il primo adattamento della graphic novel.
Ecco il primo teaser trailer del film d’animazione di Watchmen, che sarà suddiviso in due parti in uscita nel 2024 e nel 2025
Il teaser trailer di 40 secondi vede Rorschach, il Dottor Manhattan e Gufo Notturno indagare su una serie di omicidi legati agli eroi, con abbondanza di esplosioni, gore vietato ai minori e un misterioso omicidio che ha conseguenze più ampie di quanto si aspettino. Il film adatta abbastanza fedelmente la graphic novel di Alan Moore e Dave Gibbons, che ha visto molti adattamenti nel corso degli anni.
Watchmen è stato adattato in una serie televisiva live-action della HBO, in un film del 2009 di Zack Snyder (Rebel Moon), ed è stato anche pubblicato un fumetto animato, con il film d’animazione che è solo l’ultimo progetto del franchise multimediale.
Riuscirà il film d’animazione di Watchmen a fornire un adattamento abbastanza forte da far rinascere l’entusiasmo per Watchmen? In attesa del film, ecco il teaser trailer:
Danger is on the horizon. #Watchmen Chapters 1 & 2 coming soon. pic.twitter.com/4oChoZ97dt
— Warner Bros. Entertainment (@WBHomeEnt) June 13, 2024