Bill Skarsgård riprenderà il ruolo di Pennywise il Clown nella prossima serie prequel di It, Welcome to Derry. Il ritorno dell’attore era previsto anche se non ancora confermato, quindi la notizia non dovrebbe essere una sorpresa. L’attore, tra l’altro, è anche produttore della serie.
La serie è stata sviluppata dal regista Andy Muschietti (regista di entrambi i film di It) e dagli showrunner Jason Fuchs (It: Capitolo II) e Brad Caleb Kane (Tokyo Vice), che saranno anche produttori esecutivi della serie.
La logline ufficiale della serie recita: “Ambientata nel mondo dell’universo di It di Stephen King, Welcome to Derry è basata sul romanzo It di King ed espande la visione stabilita dal regista Andy Muschietti nei lungometraggi It e It Chapter Two”.
Welcome to Derry, la serie prequel di It, vedrà nuovamente Bill Skarsgård nei panni del terrificante clown Pennywise
Parlando della mitologia della storia, Muschietti ha detto: “C’è un’intera mitologia nel libro… La mitologia è qualcosa che si può sempre esplorare. Pennywise è sulla Terra da milioni di anni. È stato in contatto con gli esseri umani per centinaia di anni, ogni 27 anni. Potete quindi immaginare la quantità di materiale. È sempre emozionante pensare di esplorare questa mitologia. È molto eccitante. Ma, per ora, non c’è nulla sul tavolo”.
Ci sono alcune grandi storie prequel da raccontare con Pennywise, perché la creatura mutaforma è stata a Derry uccidendo le persone per molto tempo. “È arrivata sulla Terra in un enorme evento cataclismatico simile all’impatto di un asteroide, atterrando in una località del Nord America che sarebbe poi diventata Derry, nel Maine. Una volta che la gente si stabilì in questa località, adottò il suo schema abituale di ibernazione di 27-30 anni, svegliandosi per uccidere e mangiare. Ogni risveglio e ritorno al letargo è talvolta segnato da un atto violento, come un omicidio di massa o un evento meteorologico. Nel periodo intermedio, una serie di omicidi di bambini avvenuti a Derry non viene mai risolta.”
“Si spiega esteriormente che una serie di omicidi, per quanto raccapriccianti, non vengono denunciati se avvengono nella piccola città. Tuttavia, la vera ragione è che l’influenza di It impedisce a chiunque di indagare troppo a fondo”.
Il cast della serie comprende Taylour Paige (Zola, Ma Rainey’s Black Bottom), Jovan Adepo (Babylon, Watchmen), Chris Chalk (Perry Mason, All Dirt Roads Taste of Salt), James Remar (Oppenheimer, Megalopolis), Madeleine Stowe (12 Monkeys, The Last of the Mohicans, Revenge) e Stephen Rider (Daredevil).
Welcome to Derry arriverà nel 2025 e, ora che abbiamo la conferma che Bill Skarsgård vestirà nuovamente i panni del clown Pennywise, le aspettative sono più che mai alte.