Dopo aver mostrato il primo trailer della serie di Willow, Disney ha confermato che Madmartigan, uno dei personaggi protagonisti del film fantasy del 1988, interpretato da Val Kilmer, sarà presente anche nel sequel!
Nonostante Kilmer non appaia nel trailer della serie sviluppata da Ron Howard e Jonathan Kasdan, quest’ultimo ha confermato che Kilmer è molto coinvolto nel progetto e il suo personaggio sarà incluso nella storia (ma forse non come pensiamo).
Il Madmartigan di Val Kilmer sarà presente nella serie di Willow
Durante una recente intervista con Yahoo! Entertainment, Kasdan ha rivelato:
“Val è una parte importante di questo, e la prima conversazione che ho avuto, quando Warwick e io abbiamo ottenuto il via libera per farlo, è stata con Val. Volevamo che il suo personaggio facesse parte della storia. Volevamo che fosse nello show”.
Joanne Whalley riprenderà il ruolo della regina Sorsha, la figlia della malvagia regina Bavmorda, nonché la madre adottiva di Elora Danan, la bambina del film originale. Madmartigan e Sorsha saranno anche i genitori del nuovo personaggio principale della serie, la principessa Kit (Ruby Cruz), e del suo fratello gemello scomparso.
Kasdan ha continuato spiegando che Kilmer non è stato in grado di recarsi sul set in Galles per girare le sue scene perché ha combattuto il cancro alla gola per anni.
“Dato che stavamo girando durante (il lockdown del COVID-19), non è stato in grado di venire in Galles e girare con noi. Ma è nello show in grande stile. E ne siamo piuttosto entusiasti. Madmartigan sopravvive.”
La star della serie, Warwick Davis, ha aggiunto che “lo spirito di Kilmer è molto legato allo show” e ha definito il suo ex co-protagonista “un ragazzo fantastico. Attribuisco ancora la mia capacità di superare il film a Val. Mi ha tenuto alto il morale quando le condizioni erano davvero insidiose e difficili. Avevo freddo, ero bagnato e stanco. Mi ha fatto ridere, ha reso divertente il tutto”.
La serie di Willow approderà su Disney+ il prossimo 30 novembre.