Sab 5 Aprile, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Wolfenstein 3, forse, è già in lavorazione

Wolfenstein 3, il terzo capitolo di uno dei franchise di sparatutto più importanti, insieme a Doom, potrebbe essere già in lavorazione.

I fan hanno atteso con ansia un nuovo capitolo della serie dopo Wolfenstein: The New Colossus, del 2017, e il suo spin-off cooperativo del 2019, Wolfenstein Youngblood. Quest’ultimo è stato accolto piuttosto male, ma non ha cambiato il fatto che i fan vogliono un vero e proprio Wolfenstein 3 con protagonista BJ.

A quanto pare, una ex dipendente di MachineGames ha postato sulla sua pagina LinkedIn di aver appena terminato il suo incarico presso lo studio, e di aver lavorato sia al prossimo gioco di Indiana Jones che a un progetto non ancora annunciato.

Se è vero che Indiana Jones potrebbe essere il prossimo gioco di MachineGames, visto che ci stanno lavorando da diversi anni, lo studio non è noto per altro oltre a Wolfenstein, e sarebbe strano che desse priorità a un altro progetto che probabilmente richiederebbe altri 3-5 anni. Inoltre, voci su un possibile arrivo di Wolfenstein 3 circolano ormai già dal 2021.

Anche se non è impossibile, sembra improbabile che MachineGames ci faccia aspettare così tanto per vedere come si concluderà la storia di BJ.

Lo studio ha infatti dimostrato di essere in grado di modernizzare lo sparatutto distopico e di poter fare qualcosa che lo rendesse accattivante anche per il pubblico odierno. Sarebbe un peccato se il progetto non ancora annunciato non fosse il terzo capitolo di Wolfenstein.